Note di Luppolo, la festa della birra di San Martino al Cimino


data: dal 27 al 29 luglio 2018

luogo: San Martino al Cimino, Viterbo

orario: sera

Quarta edizione a San Martino al Cimino, frazione di Viterbo, per Note di Luppolo, festa della birra artigianale in programma dal 27 al 29 luglio 2018 a cura della Pro Loco guidata da Francesco Settimi.

Cavalcando un trend in costante aumento, quello della birra artigianale appunto, che in Italia conta sempre più estimatori, gli organizzatori hanno saputo creare una manifestazione in grado di riscuotere sempre maggiori consensi, oltre ad un numero crescente di visitatori. Il festival organizzato a San Martino, perfettamente il linea con i tempi, è stato infatti tra i primi del genere ad essere proposto nella Tuscia, andando ad intercettare un settore in ascesa. Le birre artigianali sono diventate infatti le protagoniste assolute di tantissimi eventi a tema, come anche di interviste, articoli e dibattiti. Il fenomeno, esploso in maniera così dirompente, ha conquistato così sempre più importanza anche sulle riviste straniere di settore, mentre si moltiplicano i produttori e gli appassionati del genere.

A Note di Luppolo saranno presenti aziende provenienti da tutta Italia, che proporranno birre di diverse qualità e per tutti i gusti, in un contesto che sarà animato da imperdibili performance live.
Questo, nel dettaglio, il programma delle tre serate: il 27 luglio The Dark Side, tribute band dei Pink Floyd, il 28 luglio tribute band Beatles Story e il 29 luglio la tribute band Rockom Vasco con la
partecipazione straordinaria di Andrea Innesto alias Cucchia, sassofonista ufficiale di Vasco Rossi.

Ai visitatori, inoltre, sarà offerta la possibilità di degustare specialità cotte sul momento negli stand gastronomici.



tel: 3494998786

e-mail: sanmartinoproloco@gmail.com

web: www.facebook.com/prolocosanmartinoalcimino










Strutture Vicine

due-righe-book-bar Image

[5 km] Due Righe Book Bar

Situato nello storico quartiere di San Pellegrino, cuore medievale di Viterbo,  il Due Righe Book Bar è il luogo di incontro privilegiato per studenti, musicisti e artisti.

ristorante-il-molino Image

[6 km] Ristorante Il Molino

Nel centro storico di Viterbo, ai piedi del Palazzo Papale e a pochi passi dal celebre quartiere medioevale, Il Molino ti offre una vasta gamma di antipasti di terra della cucina tradizionale: bruschette, mix di affettati e formaggi, fritti misti e un’ottima mozzarella di bufala.

blitz-caffe Image

[6 km] Blitz Caffè

Blitz Caffè è una nuova idea di bar: birreria, tavola calda e fredda, cocktail bar e wine bar, il tutto racchiuso in unico contenitore in grado di soddisfare i gusti della propria clientela, dalla colazione mattutina fino a notte inoltrata.



Da vedere

viterbo-sotterranea Image

[5 km] Viterbo Sotterranea

Viterbo Sotterranea è composta da un reticolo di gallerie che si estendono sotto il centro storico e conducono fin oltre la cinta muraria. Per ora l’unico tratto percorribile si snoda per circa 250 metri disposti su due livelli sotto Piazza della Morte, rispettivamente a 3 e 10 metri di profondità.

museo-del-sodalizio-facchini-santa-rosa-viterbo Image

[5 km] Museo del Sodalizio Facchini di Santa Rosa

Il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa è stato istituito a Viterbo nel 1994. È ospitato presso la sede del Sodalizio in un edificio medievale al centro del caratteristico quartiere San Pellegrino.

polo-monumentale-colle-del-duomo-viterbo Image

[5 km] Polo Monumentale Colle del Duomo

Il Polo Monumentale Colle del Duomo, situato sull’omonima altura nel centro storico di Viterbo dove si sviluppò il nucleo più antico della città, comprende il Palazzo dei Papi, la Cattedrale di San Lorenzo e il Museo Colle del Duomo gestito da Archeoares.