birra artigianale birre beer

“Note di Luppolo”, a San Martino al Cimino la festa della birra artigianale


data: 26-27-28 luglio 2019

luogo: San Martino al Cimino (Viterbo)

orario: dalle 17.00

Quinta edizione a San Martino al Cimino, frazione di Viterbo, per Note di Luppolo, la festa della birra artigianale in programma dal 26 al 28 luglio 2019 e organizzata dalla Pro Loco di San Martino al Cimino.

Intercettando un settore in forte ascesa, infatti, i promotori dell’evento hanno creato un format originale e perfettamente in linea con l’interesse crescente, anche su riviste di settore, per un prodotto che in Italia conta sempre più estimatori. Il successo è stato immediato e, da un anno all’altro sono aumentati sia i visitatori che gli espositori provenienti da tutt’Italia che proporranno birre artigianali di varia qualità e per tutti i gusti.

Ai visitatori, infatti, sarà offerta un’ampia possibilità di scelta, con nove banchi degustazione e 33 tipi diversi di birra, insieme a street food locali di qualità, in un contesto che sarà animato da imperdibili performance live. Questo, nel dettaglio, il programma delle tre serate: venerdì 26 luglio Easy/Deasy (AC/DC tribute band), sabato 27 luglio Galileo (Queen tribute band) e domenica 28 luglio Rockom (Vasco Rossi tribute band) con la partecipazione straordinaria di Claudio Golinelli noto come “Gallo”, bassista ufficiale di Vasco Rossi. L’evento ha la partnership del Vascoskonvolti Fan Club.

Birre: Centolitri, Alta Quota, Terra di Lavoro, Andrew’s, I Beer, Bonavena, Lynn Peak, BAI, Birrificio Cappellino.

Street food: La Pergoletta (hamburger, calamari e gamberi fritti, arrosticini di pecora), Da Saverio (fritti misti, supplì, arrosticini fritti), La Bottega del Norcino (grigliata mista di carne alla brace), Il Casareccio (taglieri di salumi e formaggi, panini gourmet), Pizz…Stop (pizza, hot dog, frittura di paranza: filetti di alici, persico, lattarini e neonata).



tel: 3466144966

e-mail: sanmartinoproloco@gmail.com

web: www.facebook.com/prolocosanmartinoalcimino










Strutture Vicine

ristorante-il-molino Image

[6 km] Ristorante Il Molino

Nel centro storico di Viterbo, ai piedi del Palazzo Papale e a pochi passi dal celebre quartiere medioevale, Il Molino ti offre una vasta gamma di antipasti di terra della cucina tradizionale: bruschette, mix di affettati e formaggi, fritti misti e un’ottima mozzarella di bufala.

blitz-caffe Image

[6 km] Blitz Caffè

Blitz Caffè è una nuova idea di bar: birreria, tavola calda e fredda, cocktail bar e wine bar; il tutto racchiuso in unico contenitore in grado di soddisfare i gusti della propria clientela, dalla colazione mattutina fino a notte inoltrata.

al-77 Image

[6 km] Al 77

Orlando e Manfredi vi invitano nel nuovo locale del centro storico a Viterbo, in via San Pellegrino, nel quartiere medievale.



Da vedere

viterbo-sotterranea Image

[5 km] Viterbo Sotterranea

Viterbo Sotterranea è composta da un reticolo di gallerie che si estendono sotto il centro storico e conducono fin oltre la cinta muraria. Per ora l’unico tratto percorribile si snoda per circa 250 metri disposti su due livelli sotto Piazza della Morte, rispettivamente a 3 e 10 metri di profondità.

museo-del-sodalizio-facchini-santa-rosa-viterbo Image

[5 km] Museo del Sodalizio Facchini di Santa Rosa

Il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa è stato istituito a Viterbo nel 1994. È ospitato presso la sede del Sodalizio in un edificio medievale al centro del caratteristico quartiere San Pellegrino.

basilica-san-francesco-alla-rocca Image

[6 km] Basilica di San Francesco alla Rocca

La Basilica di San Francesco alla Rocca è una delle più importanti chiese di Viterbo, all’interno del quale si trovano i sepolcri di due papi, Clemente IV e Adriano V. Proprietà del Ministero dei Beni e Attività Culturali e Turismo, dal dicembre 2014 è gestita dal Polo Museale del Lazio.