notte delle candele vallerano

Notte delle Candele, a Vallerano centomila fiammelle di magia


data: 31 agosto 2019

luogo: Vallerano Vt

orario: dalle 18.00

Sabato 31 agosto 2019 a Vallerano va in scena la fiabesca Notte delle Candele. Tutto il centro storico del paese è illuminato da centomila candele e animato da performance, installazioni e spettacoli.

Giunta alla tredicesima edizione, la Notte delle Candele è la manifestazione conclusiva e di punta del festival Piccole Serenate Notturne, esistente da diciannove anni. Un appuntamento unico nel suo genere e di grande fascino. I lumi vengono accesi per il centro storico di Vallerano grazie alla partecipazione attiva degli abitanti, creando un’atmosfera intima e surreale con le fiammelle che esaltano i contorni degli archi, delle case e delle chiese, incorniciano le porte e le finestre seguendo i tratti di scalinate e vicoli.

Un percorso magico che guida il pubblico alla scoperta di un viaggio artistico tra suoni, immagini ed emozioni. La crescente attenzione dei visitatori e la particolarità della manifestazione hanno portato la Notte delle Candele alla ribalta internazionale. Una notte piena di magia, un paesaggio fiabesco e un’atmosfera mozzafiato di un evento a cui è impossibile mancare. Stand gastronomici, street food e bus navetta.

La Notte delle Candele di Vallerano viene esportata anche ad Andorra.

Ingresso intero 10 euro – ridotto 5 euro. Biglietteria aperta dalle ore 18.00. Gli ingressi sono limitati, si consiglia acquisto online su www.i-ticket.it.

Festival Piccole Serenate Notturne 2019

21 agosto – Musica tanguera con i Malandrin
23 agosto – Musica balcanica con Zastava Orkestar
25 agosto – Canzoni da viaggio con i Traindeville

Ingresso libero.



tel: 3388358540

e-mail: notte.candele@gmail.com

web: www.nottedellecandele.eu










Strutture Vicine

ristorante-biccaba Image

[10 km] Ristorante Biccabà

Locale dal design impeccabile, essenziale e moderno, situato nel Centro Commerciale CineTuscia Village di Vitorchiano.

trattoria-la-quercia-matta Image

[10 km] Trattoria La Quercia Matta

Un’atmosfera calda e accogliente resa ancor più suggestiva dalla quercia ultracentenaria che si erge al centro del giardino.

totos-pub Image

[13 km] Toto's Pub

Il Toto’s Pub nasce nel 1989 con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di tutti coloro che, dopo una giornata di lavoro, desiderano uscire per trovarsi in un ambiente accogliente e familiarizzante, bere e mangiare bene, incontrare volti nuovi.



Da vedere

museo-del-sodalizio-facchini-santa-rosa-viterbo Image

[13 km] Museo del Sodalizio Facchini di Santa Rosa

Il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa è stato istituito a Viterbo nel 1994. È ospitato presso la sede del Sodalizio in un edificio medievale al centro del caratteristico quartiere San Pellegrino.

orte-sotterranea Image

[13 km] Orte Sotterranea

Orte Sotterranea è un percorso nei secoli dall’epoca etrusca ai giorni nostri, tra cunicoli di acquedotto, cisterne, colombaie, cantine e pozzi di neve. La gestione di apertura e visite è a cura dell’associazione Veramente Orte.

basilica-san-francesco-alla-rocca Image

[14 km] Basilica di San Francesco alla Rocca

La Basilica di San Francesco alla Rocca è una delle più importanti chiese di Viterbo, all’interno del quale si trovano i sepolcri di due papi, Clemente IV e Adriano V. Proprietà del Ministero dei Beni e Attività Culturali e Turismo, dal dicembre 2014 è gestita dal Polo Museale del Lazio.