lanterne

Vasanello immersa in un’atmosfera magica con la Notte delle Lanterne


data: 15 giugno 2019

luogo: Centro storico, Vasanello Vt

orario: 20.00

Sabato 15 giugno 2019 torna a Vasanello, per la quarta edizione, la Notte delle Lanterne, evento organizzato dal Comune all’interno della Festa della Luce e delle Lanterne.

All’ombra del suggestivo torrione del castello Orsini e nel caratteristico centro storico, si rinnoverà l’atmosfera fatata di un percorso illuminato da oltre 1500 lanterne , posizionate sia a terra che in un tragitto aereo, in grado di creare un’ imperdibile coreografia dai mille colori.

L’idea, nata dal consigliere comunale Andrea Fagioni, in collaborazione con l’assessorato al turismo e con la fattiva collaborazione dei ragazzi del Servizio Civile, è quella di rivitalizzare il centro storico, cuore pulsante di Vasanello e, proprio per questo, in ogni piazzetta del cosiddetto “paese vecchio” sarà allestito uno stand gastronomico con prodotti della tradizione.

Le degustazioni saranno accompagnate dalle note di gruppi musicali che si esibiranno in diversi punti , oltre che da spettacoli di artisti da strada. Tutte le iniziative in programma vedono la sinergia tra diversi soggetti che collaborano con l’amministrazione comunale, a partire dai residenti e dalle varie attività commerciali fino al Gruppo Scout e al comitato festeggiamenti Classe 1980.

La magia dell’evento inizierà a partire dalle 20, quando l’intero percorso si illuminerà creando giochi di luce in tutto il percorso: da Piazza Vittorio Veneto a Piazza San Salvatore, fino a Piazza dell’Ortaccio, Piazza dell’Orologio e Piazza Padella. Al termine della serata, oltre mille lanterne volanti saranno liberate in aria da Piazza della Repubblica, creando uno spettacolo dal colpo d’occhio straordinario.

Per informazioni è possibile contattare il 392.3061616 o lo 0761.4089302.



tel: 3923061616

e-mail:

web: www.facebook.com/lanottedellelanterne










Strutture Vicine

trattoria-la-quercia-matta Image

[12 km] Trattoria La Quercia Matta

Un’atmosfera calda e accogliente resa ancor più suggestiva dalla quercia ultracentenaria che si erge al centro del giardino.

ristorante-biccaba Image

[15 km] Ristorante Biccabà

Locale dal design impeccabile, essenziale e moderno, situato nel Centro Commerciale CineTuscia Village di Vitorchiano.

totos-pub Image

[19 km] Toto's Pub

Il Toto’s Pub nasce nel 1989 con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di tutti coloro che, dopo una giornata di lavoro, desiderano uscire per trovarsi in un ambiente accogliente e familiarizzante, bere e mangiare bene, incontrare volti nuovi.



Da vedere

orte-sotterranea Image

[6 km] Orte Sotterranea

Orte Sotterranea è un percorso nei secoli dall’epoca etrusca ai giorni nostri, tra cunicoli di acquedotto, cisterne, colombaie, cantine e pozzi di neve. La gestione di apertura e visite è a cura dell’associazione Veramente Orte.

museo-archeologico-dell-agro-falisco-civita-castellana Image

[15 km] Museo Archeologico dell'Agro Falisco

Il Museo Archeologico dell’Agro Falisco ha sede nello splendido Forte Sangallo di Civita Castellana, costruito alla fine del XV secolo da Antonio da Sangallo il Vecchio, sullo sperone occidentale del pianoro civitonico, per volontà di papa Alessandro VI Borgia. A pianta pentagonale, con cinque bastioni, di cui tre muniti di cannoniere, è circondato da un fossato artificiale, tranne che sul lato nord.

museo-del-sodalizio-facchini-santa-rosa-viterbo Image

[20 km] Museo del Sodalizio Facchini di Santa Rosa

Il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa è stato istituito a Viterbo nel 1994. È ospitato presso la sede del Sodalizio in un edificio medievale al centro del caratteristico quartiere San Pellegrino.