Novembre @ Mishima


data: Mese di novembre

luogo: Via del Tribunale, 9 - Terni

orario: orari vari

Prosegue la programmazione del Mishima anche per il mese di novembre con numerose serate dedicate alla musica di grande qualità, alla letteratura e al puro divertimento!

Serate live esclusive, come è nel carattere del locale, e collaborazioni con vari soggetti del territorio, garantiscono appuntamenti imperdibili e di altissimo livello.

Il programma:

Giovedì 2 novembre – ore 22
Mordecai
Duo sperimentale proveniente da Portland, i Mordecai con il loro “avant-pop stanno forgiando un percorso incendiario”.  La band nasce nel 2016 da un’idea del chitarrista e cantante Andrew Alexander Endres (Ghost to Falco) e la violinista Kate Kilbourne, e intreccia sonorità R&B a un “elettro-misticismo” ma con una certa sensibilità pop. In tour per la prima volta in Europa in formazione duo, intrecciano elettronica, pop e sperimentazione. Tra James Blake, Churches e Bon Iver.

Sabato 4 novembre – ore 22
The Suitcase Junket
Matt Lorenz, alias The Suitcase Junket, è un one-man-band old style del Massachusetts che fin dal suo esordio incuriosisce e travolge chiunque si trovi ad ascoltarlo dal vivo. E’ un artista a dir poco bizzarro, un collezionista di rifiuti che ama poi reinventare e utilizzare come strumenti della sua piccola “orchestra” mobile, tanto che la slide guitar è l’unico strumento tradizionale. Il 21 Aprile 2017 è uscito il suo quarto album “Pile Driver” (Signature Sounds). Rock, Blues, Roots.

Domenica 5 novembre – ore 21.30
Rave Meditation feat. Thea Crudi
Il Rave Meditation è il festival olistico più grande dell’Umbria, che si svolgerà a Terni il 4 e 5 novembre. Un evento che si pone lo scopo di promuovere il benessere totale dell’individuo attraverso una sana alimentazione e la pratica di discipline come Naturopatia, Meditazione, Yoga, Arti Marziali, Tecniche Energetiche, Channeling, Mindfulness, Cristalloterapia, Psicologia e Fitoterapia. La serata conclusiva si terrà al Mishima con il concerto terapeutico di Mantra dell’Himalaya e la voce incredibile di Thea Crudi.
Consigliata la prenotazione.

Giovedì 9 novembre – dalle ore 19.30
Mishima 60 + The Dealers
Seconda festa dedicata agli anni ’60 con ospiti i The Dealers (alle ore 22), direttamente dalla Spagna. Band live devastante che fonde la tradizione garage anni ’60, con il beat e il rock and roll. Riff di chitarra ipnotici, voci dannate, groove che si espande onda su onda.
La festa inizia alle ore 19.30 con l’aperitivo a tema Sixties (8 euro) accompagnato dalla selezione di Ronks&Kappa.

Venerdì 10 novembre – ore 20
Autumn Leaves. Festa d’Autunno
Una festa per celebrare la bellezza e la prosperità dell’autunno alla vigilia del giorno di San Martino, ricorrenza che in antichità era festeggiata con fiere, fuochi e banchetti innaffiati da vino novello.
Aperitivo speciale (8 euro), addobbi di stagione e la musica calda e avvolgente di Tiziano Ribiscini.

Sabato 11 novembre – ore 22
Miles Cooper Seaton Trio feat. Tobjah
Miles Cooper Seaton è un musicista con base a Los Angeles. E’ passato agli onori della cronaca per aver fondato nel 2002 gli Akron/Family, band (o meglio, collettivo) che ha stregato mr. Michael Gira (Swans), inducendolo a pubblicarne i primi lavori per la sua Young God. Ha collaborato e suonato dal vivo con artisti del calibro di Keiji Haino, William Parker, Hamid Drake, the Sun Ra Arkestra ed Eyvind Kang. Phases in Exile è il suo primo disco solista.
Si esibirà dal vivo in trio con Tobjah dei C+C=Maxigross e Alessandro Cau alla batteria.

Giovedì 16 novembre – ore 22
This Frontier Needs Heroes
This Frontier Needs Heroes è il progetto solista del cantautore folk-country di Brooklyn Brad Lauretti, che negli ultimi 5 anni ha macinato migliaia di chilometri a suonare in giro per il mondo. La sua voce porta alla mente cantautori del calibro di Billy Bragg mentre la sua narrazione ed onestà compositiva rimanda ad artisti come Woody Guthrie e Pete Seeger. Fra tradizione e modernità presenterà la sua ultima fatica intitolata “Real Job”. Tornerà al Mishima dopo il live dello scorso anno, stavolta in formazione duo.

Venerdì 17 novembre – ore 20
Arte(z)Za presenta Negro
Mostra d’arte
Secondo appuntamento di quest’anno con Arte(z)Za, la rassegna di arte e arti.
Ospite questa volta è Negro ovvero Andrea De Angelis, nato nel 1966 a Terni, architetto, e attivo sin dai primi anni novanta con le sue proprie produzioni artistiche. Predilige la pittura e le istallazioni, si occupa di allestimenti e progetti curatoriali di mostre di arte contemporanea con un interesse particolare alle relazioni spaziali tra le opere e lo spazio ospitante. Molte le mostre collettive e personali al suo attivo prima a Roma, Milano, Rotterdam, Bratislava, Istanbul.

Sabato 18 novembre – ore 22
In The Groove Quartet
Power quartet composto di due batterie che innescano e incastrano groove su groove definendo un impianto ritmico roccioso e coinvolgente. Un concerto che grazie alle doti improvvisative e di interplay dei singoli arriva al pubblico in modo diretto e immediato, in perfetto equilibrio tra la grande tradizione della musica afroamericana e la sensibilità dei quattro musicisti: Massimo Colabella (chitarra), Alessandro Bossi (basso), Fabio D’Isanto (batteria), Tiziano Tetro (batteria).

Giovedì 23 novembre – ore 22
Magico Tree
Magico tree è il progetto solo di Marco Biagetti, chitarrista e compositore ternano attivo da oltre vent’anni, voce di Elalieno e bassista dei Transvz. L’albero magico nasce all’alba del nuovo millennio come idea assoluta di autoproduzione; Marco infatti compone la sua musica in solitaria e suona poi tutti gli strumenti anche in fase di registrazione. Per l’occasione ha messo in piedi un trio acustico composto da sé medesimo, Massimo Zera al piano e Francesca Stefanini al violino.

Venerdì 24 novembre – ore 20
Mishima 70.
Festa vintage secondo il punto di vista Soul4Real guidato da Tiziano Ribiscini.
Pop, disco music.
Serata 100% vinile accompagnata da un aperitivo tematico (8 euro).
Dress code gradito.

Sabato 25 novembre – ore 22
Bengala
I Bengala raccolgono l’eredità del collettivo toscano Sonalastrana, nato come ensemble di fiati e percussioni e trasformatosi gradualmente in una band con ritmica completa, capace di spaziare tra afrobeat, funk e jazz contemporaneo. Il 10 Dicembre 2016 è uscito il loro primo album senza titolo, composto da sei tracce che coniugano una nuova sperimentazione ritmica e armonica con le solide radici afrofunk della band. Una vera bomba atomica dal vivo, con ben 7 elementi sul palco.

Domenica 26 novembre – ore 21.30
Swing Night feat. Sticky Bones
Appuntamento mensile con la scuola di ballo Swing Cats.
Ospiti questa volta gli Sticky Bones. Un viaggio tra le più belle canzoni del Blues Urbano degli anni ’20, del Ragtime, delle Hokum Songs e dell’Early Jazz. Cecilia “Mama” Panichelli (voce, washboard, kazoo), Frank Marsigliese (Cornetta), Davide Annecchiarico (Pianoforte), Maurizio Capuano (Contrabbasso e Bassotuba), Floriano Andolfo (Chitarra, Banjo).

Giovedì 30 novembre – ore 22
Selfishadows
Selfishadows è il reggino Daniele Giustra, che torna al Mishima per il secondo anno consecutivo a mescolare vecchi e nuovi sintetizzatori, voci e batterie elettroniche, in un kraut pop d’atmosfera contaminato da new wave e glitch. La sua ricerca sonora si piega alla naturale propensione verso un cantato di tipo “terapeutico”, secco e minimale, ripetitivo e a volte taumaturgico. Il 23 ottobre è uscito “Recalling”, il suo quarto disco, pubblicato per Unknown Pleasures Records.



tel: 0744423258

e-mail:

web: