nuove terre 2022 ribalta teatro il pelo nell'uovo

Nuove Terre 2022, teatro contemporaneo in Liguria


data: dal 22 luglio al 25 agosto 2022

luogo: Luoghi vari, province di La Spezia e Genova

orario: orari vari

Nuove Terre 2022 è la decima edizione del festival estivo di teatro in programma dal 22 luglio al 25 agosto in dieci comuni della Liguria tra le province di La Spezia e Genova. Diciannove il totale degli appuntamenti in calendario in oltre un mese di durata.

Il teatro contemporaneo italiano è protagonista, dagli Omini e Babilonia Teatro a Cucolo/Bosetti e Francesco Alberici. Sono previsti spettacoli, incontri e podcast su Telegram. Nuove Terre, a cura di Officine Papage, è nato nel 2013 a Monterosso al Mare (SP). L’obiettivo era incoraggiare il territorio alla ripartenza dopo le inondazioni che colpirono la costa ligure, provocando gravi danni alle città.

Il risultato ottenuto oggi sancisce la riuscita della grande scommessa lanciata dieci anni fa dalla compagnia diretta da Marco Pasquinucci (direttore artistico) e Annastella Giannelli (direttrice organizzativa). Cioè portare in rassegna estiva il meglio del nuovo teatro italiano, di solito chiuso nella cornice sperimentale dei festival dedicati.

Alle location storiche di Framura (SP), Bonassola (SP), Deiva Marina (SP), Moneglia (GE) e Sestri Levante (GE), tutte affacciate sulle scogliere e le spiagge della riviera, si aggiungono Brugnato (SP), Levanto (SP), Carro (SP), Sesta Godano (SP) e Varese Ligure (SP), che eccetto Levanto non si trovano sul mare.

Ingresso gratuito a tutti gli spettacoli, tranne dove segnalato. L’acquisto biglietti online è su Liveticket.it. Il programma completo e dettagliato di Nuove Terre 2022 è scaricabile QUI. Per ulteriori informazioni rivolgersi ai contatti sotto indicati.

Foto: Ribalta Teatro, ‘Il pelo nell’uovo’ / Immagine  fornita da Ufficio Stampa Marzia Spanu.



tel: 3714612350

e-mail: info@officinepapage.it

web: www.officinepapage.it