Oren Lavie a Terni


data: Venerdì 23 febbraio

luogo: Via del Teatro Romano, 13 - Terni

orario: ore 21.00

Il secondo appuntamento di febbraio della Stagione di Visioninmusica sarà venerdì 23 febbraio alle ore 21 con il concerto di Oren Lavie all’Auditorium di Palazzo Gazzoli.

Cantautore israeliano, Lavie nasce come compositore di colonne sonore con un amore per la classica e per la letteratura americana.
Con il brano “Her Morning Elegance” firma il suo fortunato debutto nel panorama cantautorale e si fa notare con una nomination ai Grammy del 2009.
Dal primo album, “The Opposite Of The Sea“, al nuovo lavoro “Bedroom Crimes” trascorrono alcuni anni: Lavie si perfeziona, studia, allarga i propri orizzonti fino al mondo della letteartura per ragazzi e al teatro.

Ma questo ritorno alla musica è stupefacente come lo fu l’esordio: accordi eleganti di folk, pop e jazz, orchestrazioni neoclassiche, una lieve ‘saudade’ e un briciolo di malinconia.
Il pop di Oren Lavie è lievemente aristocratico, demodé, poco incline alla contaminazione rock, spesso affascinato da finezze classicheggianti.

Ad accompagnare il pianoforte e la voce di Lavie nell’esibizione ternana saranno Maor Wiesel alla chitarra elettrica e Itai Street alle tastiere, pad, laptop, basso e percussioni.

Il costo del biglietto è di 20 euro (intero) e 17 euro (ridotto).

 



tel: 3332020747

e-mail: info@visioninmusica.com

web: www.visioninmusica.com










Strutture Vicine

la-raffineria Image

[1 km] La Raffineria

Nato dalla tradizione gastronomica della Famiglia Alpini, questo nuovo locale è un compromesso fra modernità e tradizione, uno spazio polivalente difficile da collocare sotto una specifica categoria

yokel Image

[1 km] Yokel

Yokel è una hamburgeria nel cuore della città di Terni ma ha un sapore internazionale per quel che riguarda il modo di concepire il cibo!

pub-al-55 Image

[16 km] Pub al 55

Nel caratteristico borgo di Acquasparta, proprio al numero 55 di via Colonna, c’è un locale accogliente, familiare e con ottima birra!



Da vedere

orte-sotterranea Image

[24 km] Orte Sotterranea

Orte Sotterranea è un percorso nei secoli dall’epoca etrusca ai giorni nostri, tra cunicoli di acquedotto, cisterne, colombaie, cantine e pozzi di neve. La gestione di apertura e visite è a cura dell’associazione Veramente Orte.