osho & the drunken sailors

Osho & The Drunken Sailors, a Blera un ritorno in grande stile


data: 9 novembre 2018

luogo: Blera Vt

orario: 22.45

Dopo un paio di mesi di stop, ritornano live gli Osho & The Drunken Sailors, la band rivelazione della scena folk della Tuscia e dintorni. E lo fanno in grande stile, inseriti nel contesto di Per San Martino ogni mosto diventa vino, la festa delle cantine di Blera, dove porteranno il loro coinvolgente Irish folk.

Il tutto si svolgerà venerdì 9 novembre 2018 presso il Tendone del Rifugiato, punto nevralgico dell’intera manifestazione enogastronomica. Nati a fine 2017 da un’idea di Damiano “Osho” Fabbri (bodhran e percussioni) che, radunando intorno a sé musicisti dalle diverse influenze, riesce a dar vita a un progetto solido e ben strutturato.

Il concept si fonda sulla riscoperta dei classici di musica tradizionale irlandese unita al riadattamento di brani irish/punk dei nostri giorni in una chiave acustica, riprendendo le sonorità che caratterizzano gran parte delle leggendarie band irlandesi (The Dubliners, The Pogues, The Irish Rovers ecc.). In breve tempo la band raccoglie apprezzamenti un po’ ovunque fino al punto da aprire il concerto dei Folkstone a Blera in Rock 2018.

Al momento gli Osho & The Drunken Sailors stanno lavorando a un potenziamento di line up, con l’ingresso di un nuovo membro, che avverrà proprio in questa occasione. Nelle settimane successive al live, la band ha in programma di lavorare sul primo album di inediti che sarà presentato orientativamente a primavera 2019.

Questa la formazione:
Damiano Fabbri, bodhran; cajon; percussioni
Franco Farisei, voce; chitarra; tin whistle
Melania Campioni, violino; mandolino
Matteo Martinelli, banjo; bouzouki; chitarra; mandolino
Mario Peruzzi, basso



tel:

e-mail: oshodrunkensailors@gmail.com

web: www.facebook.com/oshodrunkensailors










Strutture Vicine

due-righe-book-bar Image

[17 km] Due Righe Book Bar

Situato nello storico quartiere di San Pellegrino, cuore medievale di Viterbo,  il Due Righe Book Bar è il luogo di incontro privilegiato per studenti, musicisti e artisti.

ristorante-il-molino Image

[17 km] Ristorante Il Molino

Nel centro storico di Viterbo, ai piedi del Palazzo Papale e a pochi passi dal celebre quartiere medioevale, Il Molino ti offre una vasta gamma di antipasti di terra della cucina tradizionale: bruschette, mix di affettati e formaggi, fritti misti e un’ottima mozzarella di bufala.

blitz-caffe Image

[17 km] Blitz Caffè

Blitz Caffè è una nuova idea di bar: birreria, tavola calda e fredda, cocktail bar e wine bar; il tutto racchiuso in unico contenitore in grado di soddisfare i gusti della propria clientela, dalla colazione mattutina fino a notte inoltrata.



Da vedere

palazzo-giustiniani-bassano-romano Image

[15 km] Palazzo Giustiniani

Il Palazzo Giustiniani (o Villa Giustiniani Odescalchi), si trova a Bassano Romano, in provincia di Viterbo. Acquistato nel 2003 dallo Stato Italiano e proprietà del MIBACT, dal dicembre 2014 è gestito dal Polo museale del Lazio.

museo-di-palazzo-doebbing-sutri Image

[17 km] Museo di Palazzo Doebbing

Il Vescovado di Sutri attesta le antiche radici cristiane della città sin dai primi secoli del Medioevo. Il palazzo vescovile risulta così essere il fulcro non soltanto religioso ma anche culturale ed artistico dell’intera città.

museo-del-sodalizio-facchini-santa-rosa-viterbo Image

[17 km] Museo del Sodalizio Facchini di Santa Rosa

Il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa è stato istituito a Viterbo nel 1994. È ospitato presso la sede del Sodalizio in un edificio medievale al centro del caratteristico quartiere San Pellegrino.