SAGRON MIS

“Il personaggio dell’anno”, il festival di Sagron Mis


data: 12-13-14 agosto 2022

luogo: Sagron Mis Tn

orario: orari vari

La montagna accoglie e si racconta al festival di Sagron Mis, nelle Dolomiti patrimonio dell’umanità UNESCO. Dal 12 al 14 agosto il paese trentino si anima in occasione della prima edizione dell’evento dal titolo Il personaggio dell’anno – Riconoscere per essere ri-conosciuti.

Sagron Mis è un gioiello inserito in uno straordinario contesto naturale tra il Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino e il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi. La manifestazione, promossa dal Comune e di Sagron Mis (TN) in collaborazione con l’APT di San Martino di Castrozza e Primiero e con la Pro Loco di Sagron Mis, è fortemente proiettata verso la valorizzazione del territorio. Un obiettivo da perseguire sia in termini di ecoturismo che nei vari ambiti: escursionistico, esperienziale, esplorativo, alpinistico, sportivo, di visitazione, enogastronomico, rigenerante e ludico.

Quest’anno il programma, di iniziative sportive e culturali, ruota intorno al tema Storie di alpinismo. 150 anni di tour, ascensioni e visioni verticali. A raccontare il fascino della zona è Alessandro Gogna, guida alpina e alpinista di fama internazionale. Lui è storicamente tra i primi promotori di un turismo responsabile dell’ambiente e delle peculiarità culturali locali.

Momento culmine del festival è la proclamazione del Personaggio dell’Anno durante lo svolgimento dell’ultima serata. Un riconoscimento importante conferito a titolo d’onore alla personalità che ha contributo con impegno, passione e devozione ad accrescere il valore del territorio.

Il programma dettagliato è disponibile QUI.

Foto © Carlo Bazan da Ufficio Stampa PR Partner via Elena Galbusera



tel: 0439768867

e-mail: info@sanmartino.com

web: www.sanmartino.com