Popoli e Religioni – Terni Film Festival


data: Dal 10 al 20 novembre

luogo: Terni

orario: Orari vari

Popoli e Religioni taglia il nastro della 13^ edizione, annunciando un cartellone di eventi, dal 10 al 20 novembre a Terni, legati al tema della “metamorfosi”, siano esse individuali, sociali, ambientali, economiche o politiche.

Il cambiamento e la trasformazione sono le linee guida di questa edizione che, come è nella natura del Terni Film Festival, spazia dalle proiezioni alle performance dal vivo: un film in anteprima nazionale su Kafka e uno spettacolo di David Riondino dedicato ad Ovidio si affiancano alla comicità della cabarettista Annalisa “Moglie Modello” Aglioti; tanto quanto gli eventi legati alla natura e alla metamorfosi del pianeta Terra dividono il palco con gli accadimenti politici e gli approfondimenti sull’Isis, l’islam e il terrorismo.
L’Angelo alla carriera, il riconoscimento che ogni anno il Festival consegna ad un personaggio di spicco della scena nazionale, spetterà a uno dei massimi esperti in materia come Franco Cardini.

 

All’India, invece, è dedicato il focus dell’edizione 2017: 7 film, 2 concerti, una mostra realizzata in collaborazione con l’ambasciata dell’Unione Europea, un reportage realizzato dallo stesso festival a New Delhi e la partecipazione della comunità indiana ternana con danze sikh e una cena con piatti tipici, un’iniziativa in collaborazione con la Chef Academy e due proiezioni organizzate dal Cityplex Politeama.

Musica, retrospettive, omaggi alla carriera, matinée per le scuole e proiezioni per i detenuti ma, soprattutto, oltre settanta ospiti di eccezionale rilievo, fra volti ben noti al pubblico e giovani talenti da scoprire.

 

 

I luoghi del Festival sono il Cityplex Politeama, Palazzo Gazzoli, la Bct e il Cenacolo San Marco.

Ricordiamo che tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito, ad eccezione delle serate del 10 e 20 novembre presso il Cityplex Politeama.

Per consultare il programma popoli e religioni 2017 5.0.



tel:

e-mail:

web: www.istess.it










Strutture Vicine

la-raffineria Image

[1 km] La Raffineria

Nato dalla tradizione gastronomica della Famiglia Alpini, questo nuovo locale è un compromesso fra modernità e tradizione, uno spazio polivalente difficile da collocare sotto una specifica categoria

yokel Image

[1 km] Yokel

Yokel è una hamburgeria nel cuore della città di Terni ma ha un sapore internazionale per quel che riguarda il modo di concepire il cibo!

pub-al-55 Image

[16 km] Pub al 55

Nel caratteristico borgo di Acquasparta, proprio al numero 55 di via Colonna, c’è un locale accogliente, familiare e con ottima birra!



Da vedere

orte-sotterranea Image

[24 km] Orte Sotterranea

Orte Sotterranea è un percorso nei secoli dall’epoca etrusca ai giorni nostri, tra cunicoli di acquedotto, cisterne, colombaie, cantine e pozzi di neve. La gestione di apertura e visite è a cura dell’associazione Veramente Orte.