startup impresa imprese aziende azienda premio cambiamenti 2021

Premio Cambiamenti 2021, le startup italiane che innovano


data: dal 1° luglio al 15 settembre 2021

luogo: Contest

orario: n.d.

CNA, la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media impresa, promuove il Premio Cambiamenti 2021. L’obiettivo è riconoscere il pensiero innovativo della nuova impresa italiana. Il coraggio e l’audacia di chi, oggi, avvia un’attività.

Giunto alla quinta edizione, il Premio Cambiamenti 2021 è un grande concorso nazionale che scopre, premia e sostiene le migliori imprese italiane nate negli ultimi quattro anni (dopo il 1° gennaio 2017). Startup che hanno saputo riscoprire le tradizioni, promuovere il proprio territorio e la comunità, innovare prodotti e processi e costruire il futuro.

L’iniziativa è dedicata alle neo-imprese di micro e piccole dimensioni con sede in Italia abili a innovare prodotti e processi. Attraverso la loro quotidiana attività, coltivano l’ambizione di rappresentare al meglio il nostro Paese. Aziende che hanno avuto la capacità di introdurre un cambiamento nel loro settore di attività, nel territorio dove operano o nella comunità in cui vivono. Quindi, il Premio Cambiamenti vuole riconoscere il merito delle imprese, incoraggiando, dando visibilità e offrendo concrete possibilità di formazione e di supporto alle candidate che ne prenderanno parte.

Premio Cambiamenti 2021: come funziona

Per partecipare al Premio Cambiamenti 2021 i candidati devono iscriversi durante la fase di candidatura, raccontando la propria attività, secondo le modalità di indicate nel sito ufficiale.

Le candidature sono aperte dal 1° luglio al 15 settembre 2021. Saranno poi avviate le selezioni territoriali che porteranno a un gruppo ristretto di imprese finaliste. L’11 novembre 2021 si terrà la finale nazionale dove le finaliste si confronteranno e una giura di esperti decreterà le tre startup dell’anno.

Partner di CNA per sostenere il premio una serie di prestigiosi sponsor quali Artigiancassa, Edison, Würth, Alpitour, Tim, H-Farm, Sixtema-Infocert, Talent Garden, KSRent, Eolo. Previsti 20.000 euro per la startup vincitrice e 5000 alla seconda e alla terza classificata, oltre a una serie di ulteriori benefit e opportunità relativi a servizi, formazione e networking.



tel: nd

e-mail: info@premiocambiamenti.it

web: www.premiocambiamenti.it