scrittura scrittore premio letterario

Racconti brevi, c’è il Premio Letterario Emanuela Radice


data: fino al 31 maggio 2021

luogo: Contest

orario: n.d.

Come un film è il tema della quarta edizione del Premio Letterario Nazionale Emanuela Radice, organizzato dall’associazione Bottega Letteraria di Seveso (MB). Il concorso è dedicato ai racconti brevi in lingua italiana, con partecipazione gratuita e riservata ad autori maggiorenni alla data di invio della propria opera.

Nato con lo scopo di promuovere la cultura e la libertà di espressione dei sentimenti e delle emozioni, il premio ammette un solo racconto per autore, completamente inedite né mai divulgato in alcuna forma, con lunghezza massima di 12.000 caratteri spazi inclusi. Non sono ammessi racconti che hanno già partecipato alle precedenti edizioni.

Ogni partecipante deve inviare il racconto e il modulo di iscrizione all’indirizzo mail sotto indicato entro le ore 23.59 del 31 maggio 2021. QUI si può scaricare il bando completo, dove sono reperibili tutte le regole e le informazioni dettagliate.

Le opere iscritte al premio letterario saranno valutate dalla giuria tecnica, coordinata dal presidente dell’associazione Bottega Letteraria e composta da giornalisti, psicologi, docenti e critici. La cerimonia premiazione è prevista per metà settembre 2021 se in presenza, oppure a metà novembre 2021 se in remoto. I primi tre classificati nella graduatoria riceveranno premi in denaro.

Foto: Aaron Burden / Unsplash.com



tel: nd

e-mail: segreteria@bottegaletteraria.it

web: www.bottegaletteraria.it