Premio Mimosa e mostra Disparpallare plagulas


data: Dal 24 marzo al 9 aprile

luogo: Via Aurelio Saffi,1 - Narni TR

orario: dalle ore 16.00

Sabato 24 marzo alle ore 16 a Narni si terrà la cerimonia di premiazione del concorso letterario Premio Mimosa, indetto dall’Associazione Minerva in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Il concorso di scrittura creativa, giunto alla 13^ edizione, dedicato alla figura femminile ha esplorato i temi dell’azione e della condivisione, dell’impegno in ogni contesto di vita, dell’essere cittadini coscienti e responsabili.
Il fine ultimo del concorso è la promozione e la valorizzazione della cultura legata al mondo femminile, sostenendo il valore delle differenze e contrastando le discriminazioni di genere.

Durante l’evento, presso le sale del Museo Eroli, si terranno letture tratte dagli scritti partecipanti al concorso e, in concomitanza, verrà inaugurata la mostra personale dell’artista ternana Diletta Boni, “Disparpallare plagulas“.

Il vernissage si terrà alle ore 17.30 con la partecipazione del JazzOn duo composto da Marco Collazzoni al sax e Giuliano Graziani alla chitarra.

 

Le opere esposte saranno tutte dipinte su carta, appositamente create per l’esposizione, e si inseriranno nelle sale del museo occupando spazi che non sono pareti, diventando quasi sempre delle opere tridimensionali.

 

La mostra si concluderà il 9 aprile e sarà visitabile negli orari di apertura del Museo.

 

 



tel: 3339144745

e-mail:

web: www.sistemamuseo.it