bolsena

Presepe Vivente di Bolsena


data: 26 dicembre 2017 e 6 gennaio 2018

luogo: Centro storico, Bolsena Vt

orario: 17.30

Il Presepe Vivente di Bolsena si sviluppa nel quartiere medioevale della cittadina lacustre, tra il Castello Monaldeschi, i vicoli e le piazzette del centro, ed è in programma il 26 dicembre 2017 e il 6 gennaio 2018.

Più di 700 metri di percorso per circa quindici scene di rappresentazione di vita popolare al tempo della nascita di Gesù. Oltre alla capanna della Natività ci saranno pescatori, artigiani, falegnami, il mastro ceramista, il fabbro e le lavandaie. E poi il grande mercato, l’accampamento dei soldati romani, il palazzo del censimento e il lebbrosario.

Locande con vino caldo, bracieri con zuppe tradizionali e pastori adoperati alla realizzazione del formaggio. A far da cornice al magico scenario ci sarà tanta musica con canti tradizionali e zampognari.

L’evento è organizzato dall’associazione La Corte dei Miracoli e dal Comune di Bolsena.



tel:

e-mail: 0761799923

web: www.facebook.com/presepeviventebolsena










Strutture Vicine

ristorante-biccaba Image

[27 km] Ristorante Biccabà

Locale dal design impeccabile, essenziale e moderno, situato nel Centro Commerciale CineTuscia Village di Vitorchiano.

al-77 Image

[27 km] Al 77

Orlando e Manfredi vi invitano nel nuovo locale del centro storico a Viterbo, in via San Pellegrino, nel quartiere medievale.

totos-pub Image

[27 km] Toto's Pub

Il Toto’s Pub nasce nel 1989 con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di tutti coloro che, dopo una giornata di lavoro, desiderano uscire per trovarsi in un ambiente accogliente e familiarizzante, bere e mangiare bene, incontrare volti nuovi.



Da vedere

museo-della-navigazione-nelle-acque-interne-capodimonte Image

[13 km] Museo della Navigazione nelle Acque Interne

Il Museo della Navigazione nelle Acque interne – MNAI, museo civico del Comune di Capodimonte, è il risultato di un lungo lavoro di ricerca svolto da un team di studiosi della Soprintendenza archeologica per l’Etruria meridionale e della Cooperativa Arx.

pozzo-della-cava-orvieto Image

[13 km] Pozzo della Cava

ll complesso ipogeo del Pozzo della Cava di Orvieto è stato riportato alle luce tra il 1984 e il 2003 e reso fruibile soltanto con l’impegno della famiglia che ne è proprietaria, senza alcun contributo pubblico.

orvieto-underground Image

[13 km] Orvieto Underground

Un dedalo di grotte ipogee è nascosto nell’oscurità silenziosa della rupe di Orvieto. La particolare natura geologica del masso su cui sorge la città ha consentito agli abitanti, nel corso di tremila anni, di scavare un incredibile numero di cavità che si estendono, si accavallano, si intersecano al di sotto del tessuto urbano.