Presepe Vivente di Bolsena


data: 26 dicembre 2017 e 6 gennaio 2018

luogo: Centro storico, Bolsena Vt

orario: 17.30

Il Presepe Vivente di Bolsena si sviluppa nel quartiere medioevale della cittadina lacustre, tra il Castello Monaldeschi, i vicoli e le piazzette del centro, ed è in programma il 26 dicembre 2017 e il 6 gennaio 2018.

Più di 700 metri di percorso per circa quindici scene di rappresentazione di vita popolare al tempo della nascita di Gesù. Oltre alla capanna della Natività ci saranno pescatori, artigiani, falegnami, il mastro ceramista, il fabbro e le lavandaie. E poi il grande mercato, l’accampamento dei soldati romani, il palazzo del censimento e il lebbrosario.

Locande con vino caldo, bracieri con zuppe tradizionali e pastori adoperati alla realizzazione del formaggio. A far da cornice al magico scenario ci sarà tanta musica con canti tradizionali e zampognari.

L’evento è organizzato dall’associazione La Corte dei Miracoli e dal Comune di Bolsena.



tel:

e-mail: 0761799923

web: www.facebook.com/presepeviventebolsena










Strutture Vicine

osteria-del-grillo Image

[14 km] Osteria del Grillo

L’ Osteria del Grillo, recentemente rinnovata nell’offerta enogastronomica e organizzativa, occupa storicamente a Orvieto una posizione di valore, grazie a un’ attività di ristorazione nata durante gli anni ’40.

ristorante-biccaba Image

[27 km] Ristorante Biccabà

Locale dal design impeccabile, essenziale e moderno, situato nel Centro Commerciale CineTuscia Village di Vitorchiano.

ristorante-il-molino Image

[27 km] Ristorante Il Molino

Nel centro storico di Viterbo, ai piedi del Palazzo Papale e a pochi passi dal celebre quartiere medioevale, Il Molino ti offre una vasta gamma di antipasti di terra della cucina tradizionale: bruschette, mix di affettati e formaggi, fritti misti e un’ottima mozzarella di bufala.



Da vedere

museo-della-navigazione-nelle-acque-interne-capodimonte Image

[13 km] Museo della Navigazione nelle Acque Interne

Il Museo della Navigazione nelle Acque interne – MNAI, museo civico del Comune di Capodimonte, è il risultato di un lungo lavoro di ricerca svolto da un team di studiosi della Soprintendenza archeologica per l’Etruria meridionale e della Cooperativa Arx.

pozzo-della-cava-orvieto Image

[13 km] Pozzo della Cava

ll complesso ipogeo del Pozzo della Cava di Orvieto è stato riportato alle luce tra il 1984 e il 2003 e reso fruibile soltanto con l’impegno della famiglia che ne è proprietaria, senza alcun contributo pubblico.

teatro-mancinelli-orvieto Image

[13 km] Teatro Mancinelli

Un percorso tra arte, storia e cultura alla scoperta dei segreti di un teatro ottocentesco. Il Teatro Mancinelli di Orvieto. Le porte del teatro sono aperte a tutti quei turisti e cittadini che, apprezzandolo come sede di programmazioni teatrali, sono desiderosi di conoscerne anche il profilo storico e artistico.