caprarola

Presepe Vivente di Caprarola


data: 26 dicembre 2017, 1 e 6 gennaio 2018

luogo: Centro storico, Caprarola Vt

orario: 16.00-19.00

Il centro storico di Caprarola, con i suoi vicoli e scorci caratteristici, ospita il Presepe Vivente, in programma il 26 dicembre 2017 e il 1° e il 6 gennaio 2018. L’evento è inserito nel cartellone delle iniziative La Magia del Natale, promosso dal Comune di Caprarola in collaborazione con associazioni e realtà locali.

Gli allestimenti, attivi dalle ore 16 alle 19, iniziano da Piazza Vignola, dove si trova anche la biglietteria, e raggiunto un piccolo gruppo si parte alla scoperta del Presepe nel borgo medioevale e rinascimentale di Caprarola, ammirando piazzette e angoli caratteristici, degustando prodotti della tradizione e soprattutto entrando nelle antiche cantine scavate nel tufo e nelle stalle dove sono riproposti gli antichi mestieri.

Al termine di un suggestivo percorso, si raggiunge la natività del Presepe Vivente di Caprarola, allestita proprio in un’antica stalla con tanto di mangiatoia, bue ed asinello, Giuseppe e Maria e, quando possibile, un vero bambino in fasce tra le braccia di Maria.



tel:

e-mail:

web: www.comune.caprarola.vt.it










Strutture Vicine

ristorante-biccaba Image

[14 km] Ristorante Biccabà

Locale dal design impeccabile, essenziale e moderno, situato nel Centro Commerciale CineTuscia Village di Vitorchiano.

ristorante-il-molino Image

[15 km] Ristorante Il Molino

Nel centro storico di Viterbo, ai piedi del Palazzo Papale e a pochi passi dal celebre quartiere medioevale, Il Molino ti offre una vasta gamma di antipasti di terra della cucina tradizionale: bruschette, mix di affettati e formaggi, fritti misti e un’ottima mozzarella di bufala.

andrews-pub Image

[15 km] Andrew's Pub

L’Andrew’s pub nasce nel 1995 e si specializza in birre artigianali italiane e non, sia alla spina che in bottiglia.



Da vedere

museo-di-palazzo-doebbing-sutri Image

[10 km] Museo di Palazzo Doebbing

Il Vescovado di Sutri attesta le antiche radici cristiane della città sin dai primi secoli del Medioevo. Il palazzo vescovile risulta così essere il fulcro non soltanto religioso ma anche culturale ed artistico dell’intera città.

palazzo-giustiniani-bassano-romano Image

[13 km] Palazzo Giustiniani

Il Palazzo Giustiniani (o Villa Giustiniani Odescalchi), si trova a Bassano Romano, in provincia di Viterbo. Acquistato nel 2003 dallo Stato Italiano e proprietà del MIBACT, dal dicembre 2014 è gestito dal Polo museale del Lazio.

museo-archeologico-dell-agro-falisco-civita-castellana Image

[15 km] Museo Archeologico dell'Agro Falisco

Il Museo Archeologico dell’Agro Falisco ha sede nello splendido Forte Sangallo di Civita Castellana, costruito alla fine del XV secolo da Antonio da Sangallo il Vecchio, sullo sperone occidentale del pianoro civitonico, per volontà di papa Alessandro VI Borgia. A pianta pentagonale, con cinque bastioni, di cui tre muniti di cannoniere, è circondato da un fossato artificiale, tranne che sul lato nord.