presepe vivente corchiano

Presepe Vivente di Corchiano


data: 25, 26, 30, 31 dicembre 2017, 1, 6, 7 gennaio 2018

luogo: Centro storico, Corchiano Vt

orario: dalle 17.30

Il Presepe Vivente di Corchiano, giunto alla 48^ edizione, è in programma nei giorni 25, 26, 30 e 31 dicembre 2017 e 1, 6 e 7 gennaio 2018.

La colonna sonora di Nicola Piovani e la voce narrante di Gigi Proietti accompagneranno i visitatori nella magica atmosfera di un vero e proprio spettacolo teatrale all’aperto, impreziosito dalle note del grande compositore e dall’abilità vocale dell’attore romano. Dalle 17.30 in poi i visitatori potranno apprezzare la scenografia, che si arricchirà di nuovi e sorprendenti scorci, mestieri ed effetti speciali, e a fare il resto saranno i costumi che riprendono fedelmente i vestiti del tempo e gli effetti di scena.

Dopo tanti anni, inoltre, il Presepe Vivente di Corchiano tornerà nella sua suggestiva ambientazione naturale originaria: il centro storico del borgo, con i suoi vicoli e le piazze illuminate e decorate per l’occasione.

Nelle vecchie cantine riaperte per l’occasione è allestito un mercatino di Natale che propone tutti i weekend prodotti di artigianato locale e delizie gastronomiche del territorio. Nei giorni di spettacolo saranno organizzate anche visite guidate all’antico borgo e alle forre, delle gole strette e profonde, incassate fra le rocce e incise da un corso d’acqua, tipiche di questo tratto del Viterbese.

Ingresso: intero 7 euro, ridotto 5 euro (bambini fino a 10 anni). Biglietteria e info point in Piazza IV Novembre. Previste due rappresentazioni: la prima alle ore 17.30 e la seconda alle ore 18.15. L’eventuale terza rappresentazione, in caso di grande affluenza, è alle ore 19.00. In caso di maltempo, le rappresentazioni saranno annullate.

 



tel: 3356555414

e-mail: prolococorchiano@libero.it

web: www.prolocorchiano.com










Strutture Vicine

trattoria-la-quercia-matta Image

[18 km] Trattoria La Quercia Matta

Un’atmosfera calda e accogliente resa ancor più suggestiva dalla quercia ultracentenaria che si erge al centro del giardino.

ristorante-biccaba Image

[19 km] Ristorante Biccabà

Locale dal design impeccabile, essenziale e moderno, situato nel Centro Commerciale CineTuscia Village di Vitorchiano.

totos-pub Image

[22 km] Toto's Pub

Il Toto’s Pub nasce nel 1989 con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di tutti coloro che, dopo una giornata di lavoro, desiderano uscire per trovarsi in un ambiente accogliente e familiarizzante, bere e mangiare bene, incontrare volti nuovi.



Da vedere

museo-archeologico-dell-agro-falisco-civita-castellana Image

[7 km] Museo Archeologico dell'Agro Falisco

Il Museo Archeologico dell’Agro Falisco ha sede nello splendido Forte Sangallo di Civita Castellana, costruito alla fine del XV secolo da Antonio da Sangallo il Vecchio, sullo sperone occidentale del pianoro civitonico, per volontà di papa Alessandro VI Borgia. A pianta pentagonale, con cinque bastioni, di cui tre muniti di cannoniere, è circondato da un fossato artificiale, tranne che sul lato nord.

orte-sotterranea Image

[13 km] Orte Sotterranea

Orte Sotterranea è un percorso nei secoli dall’epoca etrusca ai giorni nostri, tra cunicoli di acquedotto, cisterne, colombaie, cantine e pozzi di neve. La gestione di apertura e visite è a cura dell’associazione Veramente Orte.

museo-di-palazzo-doebbing-sutri Image

[16 km] Museo di Palazzo Doebbing

Il Vescovado di Sutri attesta le antiche radici cristiane della città sin dai primi secoli del Medioevo. Il palazzo vescovile risulta così essere il fulcro non soltanto religioso ma anche culturale ed artistico dell’intera città.