presepe vivente di vetralla

Presepe Vivente di Vetralla


data: 25 e 26 dicembre 2017, 6 gennaio 2018

luogo: Centro storico, Vetralla Vt

orario: 17.30

Il Presepe Vivente di Vetralla giunge alla sua trentesima edizione, che si terrà il 25 dicembre 2017, giorno di Natale, il 26 dicembre 2017, festa di Santo Stefano e infine per l’Epifania, il 6 gennaio 2018.

L’evento è organizzato dall’associazione di promozione sociale Francis & Friends in collaborazione con la Pro Loco e il Comune di Vetralla e avrà come location il centro storico della cittadina.

Caratteristica del Presepe Vivente di Vetralla è la rievocazione di un quadro storico della vita e delle tradizioni dell’epoca ottocentesca, in cui rivivranno mestieri, sapori e colori nello scenario dei vicoli e delle piazzette del centro, con ingresso da Piazza Umberto I e inizio a partire dalle ore 17.30 in tutte e tre le date previste. Un’atmosfera festosa ma reale, il cui il pubblico si diverte e nel contempo diventa parte integrante di un’emozione completamente costruita sull’amore per il proprio paese.

Da alcuni anni, infatti, i giovani dell’associazione Francis & Friends hanno rilevato l’organizzazione dell’evento e rivitalizzato la tradizione del Presepe Vivente vetrallese, con l’obiettivo di renderlo una ricchezza di tutti e non appannaggio dei soli organizzatori. Dopo anni di duro, lavoro, confronti, idee e soprattutto passione per il territorio e la comunità locale, quest’anno saranno diverse le associazioni che parteciperanno alla realizzazione di una manifestazione che ormai definisce in maniera assoluta le festività natalizie a Vetralla.

Foto: Cantiere Fotografico



tel:

e-mail:

web: www.facebook.com/theriverM










Strutture Vicine

ristorante-il-molino Image

[17 km] Ristorante Il Molino

Nel centro storico di Viterbo, ai piedi del Palazzo Papale e a pochi passi dal celebre quartiere medioevale, Il Molino ti offre una vasta gamma di antipasti di terra della cucina tradizionale: bruschette, mix di affettati e formaggi, fritti misti e un’ottima mozzarella di bufala.

al-77 Image

[18 km] Al 77

Orlando e Manfredi vi invitano nel nuovo locale del centro storico a Viterbo, in via San Pellegrino, nel quartiere medievale.

andrews-pub Image

[18 km] Andrew's Pub

L’Andrew’s pub nasce nel 1995 e si specializza in birre artigianali italiane e non, sia alla spina che in bottiglia.



Da vedere

palazzo-giustiniani-bassano-romano Image

[15 km] Palazzo Giustiniani

Il Palazzo Giustiniani (o Villa Giustiniani Odescalchi), si trova a Bassano Romano, in provincia di Viterbo. Acquistato nel 2003 dallo Stato Italiano e proprietà del MIBACT, dal dicembre 2014 è gestito dal Polo museale del Lazio.

museo-di-palazzo-doebbing-sutri Image

[16 km] Museo di Palazzo Doebbing

Il Vescovado di Sutri attesta le antiche radici cristiane della città sin dai primi secoli del Medioevo. Il palazzo vescovile risulta così essere il fulcro non soltanto religioso ma anche culturale ed artistico dell’intera città.

museo-del-sodalizio-facchini-santa-rosa-viterbo Image

[17 km] Museo del Sodalizio Facchini di Santa Rosa

Il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa è stato istituito a Viterbo nel 1994. È ospitato presso la sede del Sodalizio in un edificio medievale al centro del caratteristico quartiere San Pellegrino.