
Presepe Vivente S. Maria della Quercia
data: 6 gennaio 2018
luogo: Santuario Madonna della Quercia (Piazza del Santuario), Viterbo
orario: 16.00
Sabato 6 gennaio 2018 a Viterbo, presso il Santuario della Madonna della Quercia, avrà luogo dalle ore 16 alle 18 la rappresentazione del Presepe Vivente, nell’ambito degli eventi natalizi promossi da Parrocchia S. Maria della Quercia e Pro Loco Viterbo.
Un’ambientazione davvero suggestiva ed unica, con ciabattini, lavandaie, ceramisti, per un totale di 25 quadri storici, che animeranno un contesto straordinario: il chiostro grande coperto della basilica, eccezionalmente riaperto e fruibile a residenti e turisti grazie alla disponibilità della RSA ed alla collaborazione della Pro Loco Viterbo. Un tuffo nella storia, tra profumi e colori d’altri tempi, che restituirà tutta l’atmosfera il calore e la suggestione che da sempre ha questo appuntamento.
A seguire, Gran Tombola della Befana, per adulti e bambini, con la Befana che aspetta tutti alle 18 nel Refettorio del Sangallo per distribuire doni e dolci. Anche in questa occasione fondamentale indispensabile e motore di tutto la collaborazione attiva, positiva e propositiva di tanti volontari che con amore dedicano tempo ed energie a questo luogo dell’anima così unico e straordinario, tenuti uniti e accompagnati dal nostro caro ed unico Don Massimiliano sotto lo sguardo amorevole della Madonna della Quercia. Il 6 gennaio sarà anche l’ultimo giorno per poter ammirare la mostra dei 100 Presepi nel Chiostro.