Presepe Vivente di Vejano


data: 26 dicembre 2017, 1 e 6 gennaio 2018

luogo: Vejano Vt

orario: dall'imbrunire

Diciassettesima edizione per il Presepe Vivente di Vejano, in programma il 26 dicembre 2017, l’1 e il 6 gennaio 2018 nel borgo, con apertura all’imbrunire.

Il Presepe Vivente di Vejano è nato nel 2001 dall’idea di uno sparuto gruppo di persone, che partendo dai piccoli della scuola dell’infanzia è riuscito a rivalutare una parte dell’antico borgo di Vejano, ormai quasi del tutto spopolato.

Negli anni successivi, la popolazione ha coadiuvato gli organizzatori, adoperandosi in vari modi: riaprendo vecchi locali, fornendo manodopera e attrezzature, esprimendo fantasiose ricostruzioni di antichi mestieri (mulini, fornai, fabbri, falegnami) e situazioni (mercati, accampamenti militari, ovili, vecchi palazzi, un vero lago, una piscina romana, una colonia di lebbrosi e tanto altro) e partecipando anche come figuranti.



tel: 3397279114

e-mail: proloco@veiano.it

web: www.facebook.com/presepevivente.vejano










Strutture Vicine

ristorante-il-molino Image

[22 km] Ristorante Il Molino

Nel centro storico di Viterbo, ai piedi del Palazzo Papale e a pochi passi dal celebre quartiere medioevale, Il Molino ti offre una vasta gamma di antipasti di terra della cucina tradizionale: bruschette, mix di affettati e formaggi, fritti misti e un’ottima mozzarella di bufala.

blitz-caffe Image

[22 km] Blitz Caffè

Blitz Caffè è una nuova idea di bar: birreria, tavola calda e fredda, cocktail bar e wine bar; il tutto racchiuso in unico contenitore in grado di soddisfare i gusti della propria clientela, dalla colazione mattutina fino a notte inoltrata.

al-77 Image

[23 km] Al 77

Orlando e Manfredi vi invitano nel nuovo locale del centro storico a Viterbo, in via San Pellegrino, nel quartiere medievale.



Da vedere

palazzo-giustiniani-bassano-romano Image

[8 km] Palazzo Giustiniani

Il Palazzo Giustiniani (o Villa Giustiniani Odescalchi), si trova a Bassano Romano, in provincia di Viterbo. Acquistato nel 2003 dallo Stato Italiano e proprietà del MIBACT, dal dicembre 2014 è gestito dal Polo museale del Lazio.

museo-di-palazzo-doebbing-sutri Image

[11 km] Museo di Palazzo Doebbing

Il Vescovado di Sutri attesta le antiche radici cristiane della città sin dai primi secoli del Medioevo. Il palazzo vescovile risulta così essere il fulcro non soltanto religioso ma anche culturale ed artistico dell’intera città.

museo-del-sodalizio-facchini-santa-rosa-viterbo Image

[22 km] Museo del Sodalizio Facchini di Santa Rosa

Il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa è stato istituito a Viterbo nel 1994. È ospitato presso la sede del Sodalizio in un edificio medievale al centro del caratteristico quartiere San Pellegrino.