i primi d'italia 2021 pasta primo piatto piatti

I Primi d’Italia 2021, il festival nazionale dei primi piatti


data: dal 23 al 26 settembre 2021

luogo: Foligno Pg

orario: giovedì 16.00-23.00 / venerdì-sabato 10.00-23.00 / domenica 10.00-22.00

Torna a Foligno (PG) I Primi d’Italia 2021, il festival nazionale dei primi piatti che veste a festa il centro storico della città umbra, promuovendo a tutto tondo la cultura del primo piatto in tavola, elemento imprescindibile dell’enogastronomia italiana.

Protagonisti di questa appetitosa maratona culinaria, quindi, sono pasta, riso, zuppe, gnocchi, polenta. Non solo: rivestono un ruolo di primo piano anche i prodotti agroalimentari indispensabili per la creazione di un gustoso primo.

Quattro giorni all’insegna di degustazioni continuative, lezioni di cucina, dimostrazioni di grandi chef, produzioni alimentari di qualità. Il tutto accompagnato da momenti di spettacolo e di intrattenimento. I Primi d’Italia 2021, quindi, è un evento dedicato alla cultura alimentare, attraverso un percorso che tocca vie e piazze di Foligno. Il pubblico è coinvolto nei Villaggi dei Primi, nei cooking show e food talk con testimonial d’eccezione.

Nella Boutique della Pasta sono in esposizione e vendita le migliori paste artigianali di qualità provenienti da tutta Italia. Non mancano infine mostre e mercati con le migliori creazioni dell’artigianato e dell’agroalimentare italiano e, quest’anno in edizione virtuale, Primi d’Italia Junior dedicato ai più piccoli.

Il programma completo è disponibile QUI.

Foto: sorin popa / Unsplash.com



tel: 3924031466

e-mail: info@eptaeventi.it

web: www.iprimiditalia.it