autunno

“Profumi d’Autunno”, a Bagnoregio la settima festa delle cantine


data: 11-12-13 ottobre 2019

luogo: Centro storico, Bagnoregio Vt

orario: 18.00

Un fine settimana all’insegna del buon gusto e delle tipicità locali, in un’atmosfera unica e suggestiva. Dall’11 al 13 ottobre 2019 torna, per il settimo anno, l’appuntamento con Profumi d’Autunno, la festa delle cantine nel centro storico di Bagnoregio organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con le associazioni locali e con il patrocinio e il sostegno di Comune di Bagnoregio, Regione Lazio e Provincia di Viterbo.

Tre serate in cui i prodotti e i piatti tipici stagionali, dai funghi al tartufo, dal cinghiale alle castagne, diventano protagonisti assoluti. Il tutto accompagnato da ottimi vini del territorio, musica dal vivo e altre iniziative. A far da cornice all’evento i vicoli, le piazze e le caratteristiche cantine del centro storico bagnorese. Le 9 cantine del paese, ciascuna delle quali gestita da un’associazione locale, saranno aperte a partire dalle ore 18 per un percorso di degustazione di vini e prodotti tipici della Tuscia in cui con un biglietto unico si potrà fare il giro delle cantine. Alle ore 20 cena sia in piazza a cura della Pro Loco, sia nelle cantine, ognuna con un menù diverso.

Questo il programma della musica live: venerdì 11 ottobre in Piazza Cavour AlterEcho (dalle 20), in Piazza De Gasperi I 5/4 (dalle 22), in Piazza Porta di Valle Miss Molly Live (dalle 23.30). Sabato 12 ottobre in Piazza Cavour Marco Rea & Claudia J (dalle 20), in Piazza De Gasperi Emanuele Fedeli Orchestra (dalle 22), in Piazza Porta di Valle I Principi di Galles (dalle 23.30) e dall’ora 1.00 dj set con Matteo Milioni. Domenica 13 ottobre in Piazza Cavour (dalle 18) Elena No. Sempre in Piazza Cavour domenica dalle 15 Legnomania, giochi per adulti e bambini.



tel: 3276324985

e-mail: prolocobagnoregio@libero.it

web: www.prolocobagnoregio.it










Strutture Vicine

osteria-del-grillo Image

[11 km] Osteria del Grillo

L’ Osteria del Grillo, recentemente rinnovata nell’offerta enogastronomica e organizzativa, occupa storicamente a Orvieto una posizione di valore, grazie a un’ attività di ristorazione nata durante gli anni ’40.

ristorante-biccaba Image

[21 km] Ristorante Biccabà

Locale dal design impeccabile, essenziale e moderno, situato nel Centro Commerciale CineTuscia Village di Vitorchiano.

trattoria-la-quercia-matta Image

[21 km] Trattoria La Quercia Matta

Un’atmosfera calda e accogliente resa ancor più suggestiva dalla quercia ultracentenaria che si erge al centro del giardino.



Da vedere

muvis-museo-del-vino-delle-scienze-agroalimentari Image

[9 km] MUVIS - Museo del Vino e delle Scienze Agroalimentari

Il MUVIS – Museo del Vino e delle Scienze Agroalimentari è inserito all’interno del vasto ed articolato complesso produttivo dei Conti Vaselli, situato nel cuore del borgo di Castiglione in Teverina, ovvero nella grande cantina distribuita su 6 piani (1° piano, piano terra e 4 piani sotterranei), non più in uso, che ha richiesto un esteso intervento di recupero edilizio.

pozzo-della-cava-orvieto Image

[10 km] Pozzo della Cava

ll complesso ipogeo del Pozzo della Cava di Orvieto è stato riportato alle luce tra il 1984 e il 2003 e reso fruibile soltanto con l’impegno della famiglia che ne è proprietaria, senza alcun contributo pubblico.

teatro-mancinelli-orvieto Image

[10 km] Teatro Mancinelli

Un percorso tra arte, storia e cultura alla scoperta dei segreti di un teatro ottocentesco. Il Teatro Mancinelli di Orvieto. Le porte del teatro sono aperte a tutti quei turisti e cittadini che, apprezzandolo come sede di programmazioni teatrali, sono desiderosi di conoscerne anche il profilo storico e artistico.