Rifiorire dal terremoto – Mostra fotografica


data: Dal 17 marzo al 15 aprile

luogo: Viale Luigi Campofregoso, 98 - Terni

orario:

La mostra fotografica “Rifiorire dal terremoto” dedicata a Castelluccio di Norcia arriva anche a Terni, dal 17 marzo al 15 aprile presso il Museo archeologico di Terni.

Ideata per raccogliere fondi in favore dell’Associazione Onlus “Per la vita di Castelluccio“, la mostra è curata dall’Associazione Culturale “La Piccola Galleria” di Montefiascone rappresentata da Rossana Mari e dal fotografo
Angelo Bruno.

Oltre 33 fotografi hanno messo a disposizione circa 200 scatti che, oltre ad essere esposti, sono raccolti in un catalogo in vendita.

Rifiorire da terremoto” è una mostra ormai divenuta itinerante nata a Montefiascone, dove si è tenuta presso le ex Carceri Papaline, e poi approdata in Umbria, a Deruta, Assisi e Narni.

Alla realizzazione della mostra hanno partecipato alcune realtà di Montefiascone, unite nell’intento di sostenere il territorio umbro colpito dal sisma: fra queste, lo Studio fotografico Scatto Matto che ha stampato le foto e i volontari dell’Associazione  Libera Voce giovani di Montefiascone che si sono resi disponibili nella gestione della mostra.

Il lavoro instancabile dei tanti soggetti attivi nell’evento ha permesso di raccogliere già circa 5000 euro di fondi.

L’inaugurazione di “Rifiorire dal terremoto” si terrà sabato 17 marzo alle 16.30 e sarà visitabile dal martedì alla
domenica dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Da domenica 25 marzo, invece, gli orari pomeridiani saranno dalle 17 alle 20.



tel:

e-mail:

web: www.castellucciodinorciaonlus.it










Strutture Vicine

la-raffineria Image

[1 km] La Raffineria

Nato dalla tradizione gastronomica della Famiglia Alpini, questo nuovo locale è un compromesso fra modernità e tradizione, uno spazio polivalente difficile da collocare sotto una specifica categoria

yokel Image

[1 km] Yokel

Yokel è una hamburgeria nel cuore della città di Terni ma ha un sapore internazionale per quel che riguarda il modo di concepire il cibo!

pub-al-55 Image

[17 km] Pub al 55

Nel caratteristico borgo di Acquasparta, proprio al numero 55 di via Colonna, c’è un locale accogliente, familiare e con ottima birra!



Da vedere

orte-sotterranea Image

[24 km] Orte Sotterranea

Orte Sotterranea è un percorso nei secoli dall’epoca etrusca ai giorni nostri, tra cunicoli di acquedotto, cisterne, colombaie, cantine e pozzi di neve. La gestione di apertura e visite è a cura dell’associazione Veramente Orte.