condominio riqualificazione energetica classe A

“Riqualificare la città partendo dal tuo condominio”, convegno a Viterbo


data: 22 maggio 2019

luogo: Hotel Salus Terme (Strada Tuscanese 26/28), Viterbo

orario: 15.00

Mercoledì 22 maggio 2019 alle ore 15.00 presso l’Hotel Salus Terme di Viterbo si terrà un seminario gratuito denominato Riqualificare la città partendo dal tuo condominio.

Il convegno, organizzato da VM Group con il patrocinio di Comune e Provincia di Viterbo, Confartigianato Imprese di Viterbo, Ordine degli Architetti, dei Geometri, degli Ingegneri e degli Amministratori di condominio di Viterbo e Ordine dei Geologi del Lazio, ha lo scopo di formare e informare i tecnici – e chiunque fosse interessato a intervenire – su come riqualificare gli edifici esistenti e portarli dove possibile in Classe A. Grazie agli incentivi Ecobonus e Sismabonus varati dal Governo italiano tutto questo oggi è fattibile e realizzabile in qualsiasi condominio e abitazione privata a costi ridotti e accessibili per ogni tipo di committenza.

All’incontro, in cui verrà analizzato in tutti i suoi aspetti il tema della riqualificazione legata alla sostenibilità ambientale, interverranno relatori esperti che spiegheranno nel dettaglio come sia possibile utilizzare Ecobonus e Sismabonus attraverso la cessione del credito d’imposta. Ricco e qualificato il programma degli interventi, a cui si aggiungeranno i saluti delle autorità e dei rappresentanti degli ordini professionali e delle associazioni datoriali. Trattandosi di evento formativo accreditato, ad ogni partecipante verranno rilasciati quattro crediti formativi.

Chiunque fosse interessato a partecipare può iscriversi sul sito sotto indicato, da cui sarà anche possibile scaricare il programma del seminario e richiedere tutte le informazioni in merito. La VM Group, azienda viterbese organizzatrice dell’evento, sarà lieta di distribuire agli intervenuti ampio materiale informativo e di offrire loro un aperitivo al termine del seminario.

 



tel: 0761221222

e-mail: info@vmgroupsrl.com

web: www.vmgrouspsrl.com










Strutture Vicine

al-77 Image

[2 km] Al 77

Orlando e Manfredi vi invitano nel nuovo locale del centro storico a Viterbo, in via San Pellegrino, nel quartiere medievale.

ristorante-il-molino Image

[3 km] Ristorante Il Molino

Nel centro storico di Viterbo, ai piedi del Palazzo Papale e a pochi passi dal celebre quartiere medioevale, Il Molino ti offre una vasta gamma di antipasti di terra della cucina tradizionale: bruschette, mix di affettati e formaggi, fritti misti e un’ottima mozzarella di bufala.

blitz-caffe Image

[3 km] Blitz Caffè

Blitz Caffè è una nuova idea di bar: birreria, tavola calda e fredda, cocktail bar e wine bar; il tutto racchiuso in unico contenitore in grado di soddisfare i gusti della propria clientela, dalla colazione mattutina fino a notte inoltrata.



Da vedere

museo-del-sodalizio-facchini-santa-rosa-viterbo Image

[3 km] Museo del Sodalizio Facchini di Santa Rosa

Il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa è stato istituito a Viterbo nel 1994. È ospitato presso la sede del Sodalizio in un edificio medievale al centro del caratteristico quartiere San Pellegrino.

basilica-san-francesco-alla-rocca Image

[3 km] Basilica di San Francesco alla Rocca

La Basilica di San Francesco alla Rocca è una delle più importanti chiese di Viterbo, all’interno del quale si trovano i sepolcri di due papi, Clemente IV e Adriano V. Proprietà del Ministero dei Beni e Attività Culturali e Turismo, dal dicembre 2014 è gestita dal Polo Museale del Lazio.

viterbo-sotterranea Image

[3 km] Viterbo Sotterranea

Viterbo Sotterranea è composta da un reticolo di gallerie che si estendono sotto il centro storico e conducono fin oltre la cinta muraria. Per ora l’unico tratto percorribile si snoda per circa 250 metri disposti su due livelli sotto Piazza della Morte, rispettivamente a 3 e 10 metri di profondità.