Roma Arte in Nuvola, moderna e contemporanea
data: dal 18 al 21 novembre 2021
luogo: Nuovo Centro Congressi La Nuvola (Viale Asia 40), Roma
orario: 10.30-20.00
Roma Arte in Nuvola è la mostra mercato dedicata alla grande arte moderna e contemporanea, in programma dal 18 al 21 novembre 2021 presso il Nuovo Centro Congressi noto come La Nuvola, progettato da Massimiliano Fuksas.
L’iniziativa punta a diventare un punto di riferimento nel settore del collezionismo per l’Italia centrale e meridionale. Roma Arte in Nuvola si avvale della curatela di Adriana Polveroni, storica dell’arte e della direzione generale di Alessandro Nicosia, esperto nell’organizzazione di eventi culturali da oltre trent’anni.
Per l’occasione sono rappresentate tutte le discipline artistiche: pittura, scultura, installazioni, performance, video art, digital art, street art. Partecipano le più importanti e rinomate gallerie italiane e internazionali, che presentano i movimenti e i grandi nomi dell’arti, oltre a un programma di iniziative speciali.
Roma Arte in Nuvola: le sezioni
Con Roma Arte in Nuvola la capitale si affaccia sulla scena internazionale con una specifica piattaforma dedicata all’incontro tra arte moderna e contemporanea e all’emergere delle nuove proposte artistiche, con l’obiettivo di rivestire un ruolo propulsore nei confronti del Mezzogiorno e di tutta l’area mediterranea.
Quattro le sezioni dell’evento. La Main Section dedica grandi spazi espositivi alle gallerie nazionali e internazionali di arte moderna e contemporanea. L’area New Entries è dedicata all’arte del domani. Non solo emergente, quindi, ma radicalmente sperimentale, dove si modellano i nuovi linguaggi espressivi accanto a quelli dei new media.
Solo Show è uno stand dedicato a un solo progetto realizzato da un unico artista. Un modo efficace e convincente per veicolarne la giusta comunicazione. Infine, Incontri prevede talk, tavole rotonde, momenti necessari a creare spunti per condividere progetti e obiettivi.
Per ulteriori informazioni è disponibile il sito ufficiale della manifestazione.
Foto tratta dalla pagina Facebook Roma Arte in Nuvola.