rome art week 2021

Rome Art Week 2021, arte contemporanea nella capitale


data: dal 25 al 30 ottobre 2021

luogo: Luoghi vari, Roma

orario: orari vari

Dal 25 al 30 ottobre la capitale si tinge di viola con la sesta Rome Art Week 2021, la settimana dedicata all’arte contemporanea che anima Roma con un ricco calendario di mostre personali e collettive, open studio, performance, talk, eventi e appuntamenti virtuali.

La manifestazione, promossa e organizzata dall’associazione culturale KOU per la promozione delle arti visive, si pone come un sofisticato network per l’arte contemporanea. L’obiettivo è costruire una rete tra tutti gli operatori del settore e il pubblico. Protagonisti dell’evento musei, gallerie, spazi espositivi, curatori, artisti, associazioni, fondazioni e tutti gli stakeholder del settore. Tutti loro sono uniti in un evento diffuso con lo scopo di sviluppare e sostenere la conoscenza e la diffusione dell’arte a più livelli.

Rome Art Week 2021 conferma la sua capacità di fondere passato e contemporaneo, offrendo al pubblico la possibilità di esplorare la città attraverso un’altra prospettiva.

Rome Art Week 2021

Sono oltre 325 gli artisti professionisti partecipanti, che organizzano un open studio per illustrare la propria ricerca direttamente nel loro studio. Oppure partecipano a eventi di progetti o a mostre nelle gallerie (oltre 130). 57 i curatori, 135 le gallerie e istituzioni con sede a Roma e oltre 190 gli eventi.

I numerosi eventi organizzati e le variegate attività di Rome Art Week 2021 toccano ogni rione e zona di Roma. Tra le novità della sesta edizione, l’adesione di diverse realtà internazionali, tra gallerie, istituzioni e fondazioni, che hanno scelto la cornice di Rome Art Week per presentare al pubblico la loro attività. Tra queste la Casa Argentina, il Forum Austriaco di Cultura, la Real Academia de España, la Temple University Rome, l’AAIE Contemporary Art Center.

Oltre agli eventi in presenza, Rome Art Week offre una vetrina online sempre aperta. Infatti, il sito www.romeartweek.com è un vero e proprio portale di networking attivo tutto l’anno. Al suo interno ogni artista, curatore e struttura può continuare a promuovere il proprio lavoro. Inoltre, la piattaforma è uno strumento per trovare tutte le informazioni riguardanti gli eventi, le visite guidate gratuite e i percorsi suggeriti durante la manifestazione. Non mancano, infine, i virtual tour.

Foto: un’immagine di Rome Art Week 2020
fornita da Ufficio Stampa Culturalia



tel: 3500789289

e-mail: segreteria@romeartweek.com

web: www.romeartweek.com