rosso veneziano knot salon aveda

“Rosso Veneziano”, a Viterbo dipinti originali dalla collezione


data: dal 12 novembre 2018 al 6 gennaio 2019

luogo: Knot Salon Aveda (Via Alessandro Polidori 39), Viterbo

orario: lunedì-venerdì 9.30-19.00 / sabato 8.30-18.30 / domenica 9.00-13.00 / martedì e festivi chiuso

Un luogo non convenzionale per una mostra d’arte. Il Knot Salon Aveda di Viterbo, in Via Alessandro Polidori 39 L/M (zona Palazzina-Via Garbini), espone Rosso Veneziano.

Dal 12 novembre 2018 al 6 gennaio 2019, con finissage nella giornata conclusiva, una piccola collezione di acquerelli originali di Venezia in esposizione limitata straordinaria, selezionati dalla collezione Venetian Red precedentemente al Chiostro del Bramante di Roma.

L’allestimento, all’interno di un innovativo hair salon dall’ambiente stylish ed ecosostenibile, nato dall’esperienza internazionale dei proprietari Alessio e Roberta che puntano a crearvi uno spazio galleria, offre una rara opportunità di acquistare opere d’arte dell’artista locale E. Frances Turton, che espone raramente.

La collezione Venetian Red è stata influenzata dal primo viaggio dell’artista a Venezia nel 1995, ma anche dalle frequentazioni di infanzia alle rappresentazioni teatrali e di balletto che le lasciarono un forte impressione per le loro strutture architettoniche barocche, per le spesse tende e per i sedili di velluto volto, per i volti a volte caricaturali dipinti e infine per i costumi sgargianti degli interpreti.

Questo profondo bagaglio di ricordi ha probabilmente influenzato inconsciamente la scelta del colore rosso, come se i dipinti stessi lo avessero scelto autonomamente. La mostra è curata da The Luxury Boudoir.

Evento speciale il 23 novembre 2018 per il Black Friday dove in salone sarà possibile gustare un bicchierino di liquore e cioccolatini.



tel: 3204221792

e-mail: info@knotsalon.it

web: www.knotsalon.it










Strutture Vicine

andrews-pub Image

[0 km] Andrew's Pub

L’Andrew’s pub nasce nel 1995 e si specializza in birre artigianali italiane e non, sia alla spina che in bottiglia.

due-righe-book-bar Image

[1 km] Due Righe Book Bar

Situato nello storico quartiere di San Pellegrino, cuore medievale di Viterbo,  il Due Righe Book Bar è il luogo di incontro privilegiato per studenti, musicisti e artisti.

ristorante-il-molino Image

[1 km] Ristorante Il Molino

Nel centro storico di Viterbo, ai piedi del Palazzo Papale e a pochi passi dal celebre quartiere medioevale, Il Molino ti offre una vasta gamma di antipasti di terra della cucina tradizionale: bruschette, mix di affettati e formaggi, fritti misti e un’ottima mozzarella di bufala.



Da vedere

basilica-san-francesco-alla-rocca Image

[1 km] Basilica di San Francesco alla Rocca

La Basilica di San Francesco alla Rocca è una delle più importanti chiese di Viterbo, all’interno del quale si trovano i sepolcri di due papi, Clemente IV e Adriano V. Proprietà del Ministero dei Beni e Attività Culturali e Turismo, dal dicembre 2014 è gestita dal Polo Museale del Lazio.

museo-del-sodalizio-facchini-santa-rosa-viterbo Image

[1 km] Museo del Sodalizio Facchini di Santa Rosa

Il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa è stato istituito a Viterbo nel 1994. È ospitato presso la sede del Sodalizio in un edificio medievale al centro del caratteristico quartiere San Pellegrino.

viterbo-sotterranea Image

[1 km] Viterbo Sotterranea

Viterbo Sotterranea è composta da un reticolo di gallerie che si estendono sotto il centro storico e conducono fin oltre la cinta muraria. Per ora l’unico tratto percorribile si snoda per circa 250 metri disposti su due livelli sotto Piazza della Morte, rispettivamente a 3 e 10 metri di profondità.