valentanp

Sagra dell’Agnello a Bujone, a Valentano l’edizione numero 37


data: dal 16 al 19 agosto 2019

luogo: Valentano Vt

orario: dalle 19.30

Nel panorama delle sagre estive della Tuscia, un’ormai lunga tradizione è quella della Sagra dell’Agnello a Bujone di Valentano, giunta al trentasettesimo anno e che ha ricevuto nel 2018 il marchio di “Sagra di qualità” assegnato dall’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia).

L’edizione 2019, a cura della Pro Loco Valentano in collaborazione con il Comune e la Regione Lazio, è in programma dal 16 al 19 agosto e prevede quattro serate di cena all’aperto, con musica live e mercatino. Gli stand gastronomici sono aperti dalle ore 19.30.

Un fine settimana, con tanto di appendice di lunedì, all’insegna dei piatti tipici locali, espressione dell’antica cultura contadina. La carne servita è Abbacchio Romano IGP e il formaggio del Consorzio Tutela Formaggio Pecorino Romano.

 

Foto tratta da www.prolocovalentano.it



tel:

e-mail: info@prolocovalentano.it

web: www.prolocovalentano.it










Strutture Vicine

ristorante-il-molino Image

[28 km] Ristorante Il Molino

Nel centro storico di Viterbo, ai piedi del Palazzo Papale e a pochi passi dal celebre quartiere medioevale, Il Molino ti offre una vasta gamma di antipasti di terra della cucina tradizionale: bruschette, mix di affettati e formaggi, fritti misti e un’ottima mozzarella di bufala.

al-77 Image

[28 km] Al 77

Orlando e Manfredi vi invitano nel nuovo locale del centro storico a Viterbo, in via San Pellegrino, nel quartiere medievale.

andrews-pub Image

[28 km] Andrew's Pub

L’Andrew’s pub nasce nel 1995 e si specializza in birre artigianali italiane e non, sia alla spina che in bottiglia.



Da vedere

museo-della-navigazione-nelle-acque-interne-capodimonte Image

[8 km] Museo della Navigazione nelle Acque Interne

Il Museo della Navigazione nelle Acque interne – MNAI, museo civico del Comune di Capodimonte, è il risultato di un lungo lavoro di ricerca svolto da un team di studiosi della Soprintendenza archeologica per l’Etruria meridionale e della Cooperativa Arx.

pozzo-della-cava-orvieto Image

[29 km] Pozzo della Cava

ll complesso ipogeo del Pozzo della Cava di Orvieto è stato riportato alle luce tra il 1984 e il 2003 e reso fruibile soltanto con l’impegno della famiglia che ne è proprietaria, senza alcun contributo pubblico.

teatro-mancinelli-orvieto Image

[29 km] Teatro Mancinelli

Un percorso tra arte, storia e cultura alla scoperta dei segreti di un teatro ottocentesco. Il Teatro Mancinelli di Orvieto. Le porte del teatro sono aperte a tutti quei turisti e cittadini che, apprezzandolo come sede di programmazioni teatrali, sono desiderosi di conoscerne anche il profilo storico e artistico.