Sagra degli Gnocchi


data: dall'11 al 17 agosto 2017

luogo: Piazza Europa, San Lorenzo Nuovo Vt

orario: dalle 19.00

San Lorenzo Nuovo ospita la quarantesima edizione della Sagra degli Gnocchi, in programma nel centro dell’Alta Tuscia dall’11 al 17 agosto 2017 in Piazza Europa.

Una settimana di festa in cui saranno allestiti stand gastronomici, aperti a partire dalle ore 19. Tutte le sere l’aspetto enogastronomico sarà affiancato da musica dal vivo e ci sarà inoltre un mercatino dell’artigianato. Disponibile wi-fi libero in piazza.

L’evento è organizzato da Comune di San Lorenzo Nuovo e Associazione Pro San Lorenzo. Situato a nord del Lago di Bolsena, il paese è un esempio di urbanistica del ‘700 ed è caratterizzato dalla forma ottagonale della centrale Piazza Europa, dove si svolge la sagra.



tel: 3291213709

e-mail: info@comunesanlorenzonuovo.it

web: www.comunesanlorenzonuovo.it










Strutture Vicine

osteria-del-grillo Image

[18 km] Osteria del Grillo

L’ Osteria del Grillo, recentemente rinnovata nell’offerta enogastronomica e organizzativa, occupa storicamente a Orvieto una posizione di valore, grazie a un’ attività di ristorazione nata durante gli anni ’40.



Da vedere

museo-della-navigazione-nelle-acque-interne-capodimonte Image

[15 km] Museo della Navigazione nelle Acque Interne

Il Museo della Navigazione nelle Acque interne – MNAI, museo civico del Comune di Capodimonte, è il risultato di un lungo lavoro di ricerca svolto da un team di studiosi della Soprintendenza archeologica per l’Etruria meridionale e della Cooperativa Arx.

pozzo-della-cava-orvieto Image

[17 km] Pozzo della Cava

l complesso ipogeo del Pozzo della Cava di Orvieto è stato riportato alle luce tra il 1984 e il 2003 e reso fruibile soltanto con l’impegno della famiglia che ne è proprietaria, senza alcun contributo pubblico.

teatro-mancinelli-orvieto Image

[17 km] Teatro Mancinelli

Un percorso tra arte, storia e cultura alla scoperta dei segreti di un teatro ottocentesco. Il Teatro Mancinelli di Orvieto. Le porte del teatro sono aperte a tutti quei turisti e cittadini che, apprezzandolo come sede di programmazioni teatrali, sono desiderosi di conoscerne anche il profilo storico e artistico.