Sagra del Fungo Porcino


data: 15, 16, 17 e 22, 23, 24 settembre 2017

luogo: Piazza Umberto I, Oriolo Romano Vt

orario: pranzo dalle 12.30 e cena dalle 19.00

Con l’arrivo dell’autunno, torna anche il consueto appuntamento di settembre a Oriolo Romano: la Sagra del Fungo Porcino. Giunta alla quattordicesima edizione, la manifestazione è organizzata da ACOR (Associazione Culturale Oriolo Romano) e Comune ed è in programma nei weekend 15-16-17 e 22-23-24 settembre 2017 in Piazza Umberto I, sullo sfondo dello storico Palazzo Altieri.

Per l’occasione saranno allestiti stand gastronomici aperti il venerdì solo a cena a partire dalle ore 19 e il sabato e la domenica a pranzo dalle ore 12.30 e a cena dalle ore 19. Il tutto accompagnato da musica, balli e intrattenimenti vari. Il 15 settembre Balliamo con Kevin, il 16 cover band Antonello Venditti e il 17 cover band Modà; nel weekend successivo ancora musica live con Work in Progress (22 settembre), Vincenzo Bencini (23) e cover band Lucio Battisti (24).

Il menù della sagra prevede ampia scelta di bruschette, primi piatti (protagoniste, ovviamente, le fettuccine) e secondi piatti di carne, accompagnati dal particolare pane ai funghi porcini. Il sabato e la domenica è disponibile un menù per celiaci a cura di Aic Lazio (Associazione Italiana Celiachia).

Tra le altre iniziative, il sabato pomeriggio gonfiabili e battesimo della sella per bambini, la domenica pomeriggio arriva il Ludobus. Sarà presente anche un mercatino di prodotti tipici, antiquariato e modernariato.



tel: 0699837144

e-mail: sagraoriolo@gmail.com

web: www.sagraoriolo.it










Strutture Vicine

due-righe-book-bar Image

[29 km] Due Righe Book Bar

Situato nello storico quartiere di San Pellegrino, cuore medievale di Viterbo,  il Due Righe Book Bar è il luogo di incontro privilegiato per studenti, musicisti e artisti.

ristorante-il-molino Image

[29 km] Ristorante Il Molino

Nel centro storico di Viterbo, ai piedi del Palazzo Papale e a pochi passi dal celebre quartiere medioevale, Il Molino ti offre una vasta gamma di antipasti di terra della cucina tradizionale: bruschette, mix di affettati e formaggi, fritti misti e un’ottima mozzarella di bufala.

blitz-caffe Image

[29 km] Blitz Caffè

Blitz Caffè è una nuova idea di bar: birreria, tavola calda e fredda, cocktail bar e wine bar, il tutto racchiuso in unico contenitore in grado di soddisfare i gusti della propria clientela, dalla colazione mattutina fino a notte inoltrata.



Da vedere

palazzo-giustiniani-bassano-romano Image

[8 km] Palazzo Giustiniani

Il Palazzo Giustiniani (o Villa Giustiniani Odescalchi), si trova a Bassano Romano, in provincia di Viterbo. Acquistato nel 2003 dallo Stato Italiano e proprietà del MIBACT, dal dicembre 2014 è gestito dal Polo museale del Lazio.

museo-archeologico-dell-agro-falisco-civita-castellana Image

[26 km] Museo Archeologico dell'Agro Falisco

Il Museo Archeologico dell’Agro Falisco ha sede nello splendido Forte Sangallo di Civita Castellana, costruito alla fine del XV secolo da Antonio da Sangallo il Vecchio, sullo sperone occidentale del pianoro civitonico, per volontà di papa Alessandro VI Borgia. A pianta pentagonale, con cinque bastioni, di cui tre muniti di cannoniere, è circondato da un fossato artificiale, tranne che sul lato nord.

museo-del-sodalizio-facchini-santa-rosa-viterbo Image

[28 km] Museo del Sodalizio Facchini di Santa Rosa

Il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa è stato istituito a Viterbo nel 1994. È ospitato presso la sede del Sodalizio in un edificio medievale al centro del caratteristico quartiere San Pellegrino.