Sagra del Melone di Pescia Romana


data: dal 13 al 15 luglio 2018

luogo: Pescia Romana, Montalto di Castro Vt

orario:

E’ festa a Pescia Romana, frazione di Montalto di Castro, dove dal 13 al 15 luglio 2018 si terrà la 31^ edizione della Sagra del Melone.

Uno dei prodotti agricoli più prestigiosi del territorio, protagonista della tre giorni tra musica, giochi, spettacoli ed enogastronomia. A pranzo e a cena si potranno degustare prodotti a base di melone presso lo stand gastronomico, con l’intrattenimento musicale e le mostre di artisti locali.

Questo il programma: si parte venerdì 13 luglio con l’inaugurazione nel pomeriggio, e alle ore 22:00 con l’associazione musicale MusicArte – Coro Notedamare. Sabato 14 luglio, alle ore 10:00, l’apertura dei mercatini e la mostra statica dei fuoristrada a cura del Club Cartedde Team 4×4 di Civitavecchia; alle ore 21:00 l’esibizione dei balli di gruppo a cura della scuola di ballo dei centri anziani di Montalto e Pescia. Alle ore 22:00 si terrà il concerto “HP” tribute band Lucio Battisti – Emozioni in tour.

Domenica 15 luglio, alle ore 20:30, l’esibizione Zumba dell’Asd “Ballando per un sogno” con l’insegnante Roberta Marziali; alle ore 21:30 lo spettacolo di musica/cabaret con “I gemelli Guidoni” (direttamente dalla Edicole Fiorello) e Giorgio Verducci (Zelig). Alle 23:30 concluderà la tre giorni lo spettacolo pirotecnico. I turisti tutti i giorni potranno visitare i mercatini, le mostre di pittura presso il punto d’informazione turistica e l’area giochi per i bambini.

L’amministrazione comunale di Montalto di Castro ha inoltre organizzato il contest fotografico #sagradelmelone2018. Fotografi, amatori e appassionati sono invitati a fotografare l’evento. Le foto verranno esposte nel percorso sagra e a fine manifestazione verrà premiata la foto più votata.



tel: 0766870115

e-mail: turismo@comune.montaltodicastro.vt.it

web: www.comune.montaltodicastro.vt.it










Da vedere

museo-archeologico-nazionale-tarquiniense Image

[27 km] Museo Archeologico Nazionale Tarquiniense

Il Museo Archeologico Nazionale Tarquiniense ha sede nello splendido Palazzo Vitelleschi, costruito tra il 1436 ed il 1439 sotto il pontificato di Eugenio IV, per volontà del cardinale Giovanni Vitelleschi.