Nona edizione per la Sagra della Pecora di Fabrica di Roma


data: 21-22-23 agosto 2020 / 28-29-30 agosto 2020

luogo: Parco Le Vallette, Fabrica di Roma Vt

orario: dalle 19.00

Immancabile l’appuntamento a Fabrica di Roma (VT) con la gastronomia a base di carne ovina, la Sagra della Pecora quest’anno prevede nel menù una nuova, succulenta portata: i ravioli di pecora.

Gli ultimi due weekend di agosto 2020 (21-22-23 e 28-29-30) vedranno nuovamente protagonisti i tipici piatti a base di pecora, anche in versione gluten free. Ogni serata verrà allietata con musica dal vivo.

In menù, oltre agli imperdibili arrosticini, maxi antipasto del pastore con oltre 20 prodotti, tra i quali il lonzino di pecora, gnocchi al castrato e all’amatriciana, ravioli di pecora, pecora alla callara, alla brace e salsicce di pecora, e la rinomata porchetta di pecora. Novità di quest’anno i ravioli di pecora.

L’evento è organizzato dal Comitato Festeggiamenti di San Matteo e Giustino e patrocinato dal Comune di Fabrica di Roma. L’appuntamento è, come al solito, al Parco Le Vallette, tutto organizzato nel rispetto delle norme anti-Covid.



tel: 3662356728

e-mail: scaren_78@yahoo.it

web: www.facebook.com/sagradellapecorafabricadiroma










Strutture Vicine

ristorante-biccaba Image

[16 km] Ristorante Biccabà

Locale dal design impeccabile, essenziale e moderno, situato nel Centro Commerciale CineTuscia Village di Vitorchiano.

totos-pub Image

[18 km] Toto's Pub

Il Toto’s Pub nasce nel 1989 con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di tutti coloro che, dopo una giornata di lavoro, desiderano uscire per trovarsi in un ambiente accogliente e familiarizzante, bere e mangiare bene, incontrare volti nuovi.

al-77 Image

[19 km] Al 77

Orlando e Manfredi vi invitano nel nuovo locale del centro storico a Viterbo, in via San Pellegrino, nel quartiere medievale.



Da vedere

museo-archeologico-dell-agro-falisco-civita-castellana Image

[10 km] Museo Archeologico dell'Agro Falisco

Il Museo Archeologico dell’Agro Falisco ha sede nello splendido Forte Sangallo di Civita Castellana, costruito alla fine del XV secolo da Antonio da Sangallo il Vecchio, sullo sperone occidentale del pianoro civitonico, per volontà di papa Alessandro VI Borgia. A pianta pentagonale, con cinque bastioni, di cui tre muniti di cannoniere, è circondato da un fossato artificiale, tranne che sul lato nord.

museo-di-palazzo-doebbing-sutri Image

[12 km] Museo di Palazzo Doebbing

Il Vescovado di Sutri attesta le antiche radici cristiane della città sin dai primi secoli del Medioevo. Il palazzo vescovile risulta così essere il fulcro non soltanto religioso ma anche culturale ed artistico dell’intera città.

palazzo-giustiniani-bassano-romano Image

[15 km] Palazzo Giustiniani

Il Palazzo Giustiniani (o Villa Giustiniani Odescalchi), si trova a Bassano Romano, in provincia di Viterbo. Acquistato nel 2003 dallo Stato Italiano e proprietà del MIBACT, dal dicembre 2014 è gestito dal Polo museale del Lazio.