sagra delle fettuccine al ragù

Sagra delle Fettuccine, a Grotte Santo Stefano due weekend di gusto e musica


data: 21-22-23 e 28-29-30 giugno 2019

luogo: Via Morgantini, Grotte Santo Stefano (Viterbo)

orario: dalle 19.00

Torna a Grotte Santo Stefano, frazione di Viterbo, la Sagra delle Fettuccine a cura della Pro Loco. Giunta alla sedicesima edizione, la festa è in programma per due weekend consecutivi, dal 21 al 23 e dal 28 al 30 giugno 2019. Due fine settimana all’insegna del buon cibo e della buona musica.

Nel corso degli anni, la Sagra delle Fettuccine di Grotte Santo Stefano si è consolidata come un’imperdibile appuntamento gastronomico per gli amanti di questa popolare pasta della cucina tipica romana e toscana. Sarà possibile scegliere tra vari sughi tradizionali: al ragù, al cinghiale, ai funghi e salsiccia e quindi la proposta vegetariana con fiori di zucca e tartufo, oltre che secondi alla brace e piatti tipici del giorno.

Gli organizzatori hanno approntato un sistema elimina-code per agevolare nel miglior modo possibile l’arrivo degli avventori nell’area di sagra in Via Morgantini. La Sagra delle Fettuccine sarà allietata da un’intrattenimento musicale e danzante con affermate band di liscio e balli di gruppo, secondo il seguente calendario:

21 giugno – Gianluca e Eleonora
22 giugno – Leonardo Primi
23 giugno – Tris Allegria
28 giugno – Roberto Galletti
29 giugno – Gatto Matto
30 giugno – Blue Marine.



tel: 3397589497

e-mail:

web: www.facebook.com/prolocogrottesantostefano










Strutture Vicine

trattoria-la-quercia-matta Image

[7 km] Trattoria La Quercia Matta

Un’atmosfera calda e accogliente resa ancor più suggestiva dalla quercia ultracentenaria che si erge al centro del giardino.

ristorante-biccaba Image

[8 km] Ristorante Biccabà

Locale dal design impeccabile, essenziale e moderno, situato nel Centro Commerciale CineTuscia Village di Vitorchiano.

blitz-caffe Image

[12 km] Blitz Caffè

Blitz Caffè è una nuova idea di bar: birreria, tavola calda e fredda, cocktail bar e wine bar; il tutto racchiuso in unico contenitore in grado di soddisfare i gusti della propria clientela, dalla colazione mattutina fino a notte inoltrata.



Da vedere

basilica-san-francesco-alla-rocca Image

[12 km] Basilica di San Francesco alla Rocca

La Basilica di San Francesco alla Rocca è una delle più importanti chiese di Viterbo, all’interno del quale si trovano i sepolcri di due papi, Clemente IV e Adriano V. Proprietà del Ministero dei Beni e Attività Culturali e Turismo, dal dicembre 2014 è gestita dal Polo Museale del Lazio.

museo-del-sodalizio-facchini-santa-rosa-viterbo Image

[13 km] Museo del Sodalizio Facchini di Santa Rosa

Il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa è stato istituito a Viterbo nel 1994. È ospitato presso la sede del Sodalizio in un edificio medievale al centro del caratteristico quartiere San Pellegrino.

viterbo-sotterranea Image

[13 km] Viterbo Sotterranea

Viterbo Sotterranea è composta da un reticolo di gallerie che si estendono sotto il centro storico e conducono fin oltre la cinta muraria. Per ora l’unico tratto percorribile si snoda per circa 250 metri disposti su due livelli sotto Piazza della Morte, rispettivamente a 3 e 10 metri di profondità.