ciliegie ciliegia sagra sagre

Sant’Angelo, la Sagra delle Ciliegie nel “Paese delle Fiabe”


data: 1 e 2 giugno 2019

luogo: Sant'Angelo di Roccalvecce, Viterbo

orario: sabato dalle 10.00 / domenica dalle 11.00

Trentanovesima edizione per la Sagra delle Ciliegie di Sant’Angelo di Roccalvecce, frazione di Viterbo nel cuore della Teverina.

Il tradizionale appuntamento di inizio giugno quest’anno sarà immerso in un’atmosfera davvero unica: nel frattempo, infatti, il borgo è diventato il “Paese delle Fiabe”, grazie ai numerosi murales artistici ispirati alle più celebri fiabe e leggende.

Organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco Sant’Angelo, con il patrocinio del Comune di Viterbo, la sagra è in programma sabato 1 e domenica 2 giugno 2019. Una bella occasione di divertimento e di riscoperta del territorio della Teverina attraverso il suo tipico prodotto agricolo, la ciliegia.

Sabato 1 giugno

Ore 10.00 – Apertura stand e vendita ciliegie
Ore 20.00 – Cena in piazza
Ore 21.00 – Orchestra Spettacolo Rita Braida. Novità: pista da ballo

Domenica 2 giugno

Ore 11.00 – Esposizione delle migliori ciliegie
Ore 16.30 – Esibizione delle majorette Ferentum accompagnate dalla Banda Musicale Apolline Bianchi di Bassano in Teverina
Ore 20.00 – Cena in piazza
Ore 21.00 – Esibizione del gruppo musicale Il Tiziano

Per ulteriori informazioni: 324.8646249 – 368.3609323 – 338.6034164.

 



tel: 3248646249

e-mail: posta.max@alice.it

web: www.facebook.com/sagradelleciliegiesantangelo










Strutture Vicine

trattoria-la-quercia-matta Image

[12 km] Trattoria La Quercia Matta

Un’atmosfera calda e accogliente resa ancor più suggestiva dalla quercia ultracentenaria che si erge al centro del giardino.

ristorante-biccaba Image

[14 km] Ristorante Biccabà

Locale dal design impeccabile, essenziale e moderno, situato nel Centro Commerciale CineTuscia Village di Vitorchiano.

blitz-caffe Image

[17 km] Blitz Caffè

Blitz Caffè è una nuova idea di bar: birreria, tavola calda e fredda, cocktail bar e wine bar; il tutto racchiuso in unico contenitore in grado di soddisfare i gusti della propria clientela, dalla colazione mattutina fino a notte inoltrata.



Da vedere

muvis-museo-del-vino-delle-scienze-agroalimentari Image

[9 km] MUVIS - Museo del Vino e delle Scienze Agroalimentari

Il MUVIS – Museo del Vino e delle Scienze Agroalimentari è inserito all’interno del vasto ed articolato complesso produttivo dei Conti Vaselli, situato nel cuore del borgo di Castiglione in Teverina, ovvero nella grande cantina distribuita su 6 piani (1° piano, piano terra e 4 piani sotterranei), non più in uso, che ha richiesto un esteso intervento di recupero edilizio.

teatro-mancinelli-orvieto Image

[17 km] Teatro Mancinelli

Un percorso tra arte, storia e cultura alla scoperta dei segreti di un teatro ottocentesco. Il Teatro Mancinelli di Orvieto. Le porte del teatro sono aperte a tutti quei turisti e cittadini che, apprezzandolo come sede di programmazioni teatrali, sono desiderosi di conoscerne anche il profilo storico e artistico.

orvieto-underground Image

[17 km] Orvieto Underground

Un dedalo di grotte ipogee è nascosto nell’oscurità silenziosa della rupe di Orvieto. La particolare natura geologica del masso su cui sorge la città ha consentito agli abitanti, nel corso di tremila anni, di scavare un incredibile numero di cavità che si estendono, si accavallano, si intersecano al di sotto del tessuto urbano.