sciocola' modena

Sciocola’ 2021, a Modena il festival del cioccolato


data: dal 29 ottobre al 1° novembre 2021

luogo: Modena

orario: 9.00-22.00

Sciocola’ 2021 è la terza edizione del festival dedicato al cioccolato artigianale, in programma nel centro storico di Modena dal 29 ottobre al 1° novembre 2021. Piazza Grande, Via Emilia Centro e Corso Duomo sono le protagoniste dell’evento in cui è possibile degustare, acquistare e scoprire il cioccolato in tutte le sue sfumature.

Questo è possibile grazie alla mestria degli artigiani cioccolatieri che accompagnano i visitatori in un viaggio tra tradizione e innovazione. Un ricco palinsesto di eventi gratuiti anima il cuore della città emiliana. In programma show cooking, degustazioni, incontri di carattere gastronomico-culturale, laboratori per bambini e spettacoli itineranti e molto altro ancora.

Un viaggio sensoriale per conoscere il mondo del cioccolato, dai classici ai cremini, dai tartufi ai macarons, dalle dragées al liquore ai cuneesi al rum. E poi le immancabili tavolette aromatizzate, fontane di cioccolato e creme spalmabili. Inoltre, i grandi appuntamenti per il quale ormai il festival è conosciuto a livello nazionale. Tra essi, le maxi sculture di cioccolato e la Fabbrica del Cioccolato dove si può assistere alle fasi di lavorazione che portano alla creazione del “nettare degli dei”.

All’interno di Sciocola’ 2021 è assegnato lo Sciocola’ d’Oro. Si tratta di un riconoscimento a una personalità del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport che abbia contribuito col suo lavoro a promuovere l’immagine della città di Modena a livello nazionale e internazionale. La manifestazione è promossa da CNA Modena e organizzata da SGP Grandi Eventi in partnership con Acai. Patrocinio del Comune di Modena. Ingresso libero nel rispetto delle norme anti Covid-19.

Per consultare il programma completo, entra QUI.

Foto tratta da www.sciocola.it.



tel: nd

e-mail: info@sciocola.it

web: www.sciocola.it