pittura painting quadro dipinto

Scuola di Arti Visive Next, a Viterbo la mostra di fine anno accademico


data: dal 6 al 14 luglio 2019

luogo: Sala Gatti (Via Macel Gattesco), Viterbo

orario: 10.00-13.00 / 17.00-20.00 / 22.00-24.00

Sabato 6 luglio 2019, alle ore 19, si inaugura a Viterbo la mostra di fine anno accademico della Scuola di Arti Visive Next. La rassegna è allestita fino al 14 luglio presso la Sala Gatti a Via Macel Gattesco (traversa di Piazza Delle Erbe).

Il calendario di attività 2018/2019 di Next si conclude quindi con la mostra dei lavori degli allievi e con la cerimonia di consegna degli attestati: protagonisti dell’evento saranno, come avviene regolarmente da 25 anni, gruppi di allievi di tutte le fasce d’età e di ogni categoria, con una vasta rappresentanza oltre che da Viterbo e dintorni, anche da numerose parti d’Italia e del mondo.

Tutti insieme esporranno per ben nove giorni le loro opere, circa 400 dipinti, frutto di un lungo, appassionato e paziente lavoro, della preparazione e professionalità degli insegnanti nonché direttrice Antonella Properzi.

Nell’ambito della mostra si potranno apprezzare trompe-l’oeil, nature morte, suggestivi paesaggi, studi degli animali e della figura umana realizzati ad olio, acquerelli, matite, smalti, spatole, pastelli a gesso, sanguigne e molte altre tecniche ancora.



tel: 3479468960

e-mail: nextartivisive@gmail.com

web: www.nextartivisive.it










Strutture Vicine

blitz-caffe Image

[0 km] Blitz Caffè

Blitz Caffè è una nuova idea di bar: birreria, tavola calda e fredda, cocktail bar e wine bar; il tutto racchiuso in unico contenitore in grado di soddisfare i gusti della propria clientela, dalla colazione mattutina fino a notte inoltrata.

ristorante-il-molino Image

[1 km] Ristorante Il Molino

Nel centro storico di Viterbo, ai piedi del Palazzo Papale e a pochi passi dal celebre quartiere medioevale, Il Molino ti offre una vasta gamma di antipasti di terra della cucina tradizionale: bruschette, mix di affettati e formaggi, fritti misti e un’ottima mozzarella di bufala.

al-77 Image

[1 km] Al 77

Orlando e Manfredi vi invitano nel nuovo locale del centro storico a Viterbo, in via San Pellegrino, nel quartiere medievale.



Da vedere

basilica-san-francesco-alla-rocca Image

[0 km] Basilica di San Francesco alla Rocca

La Basilica di San Francesco alla Rocca è una delle più importanti chiese di Viterbo, all’interno del quale si trovano i sepolcri di due papi, Clemente IV e Adriano V. Proprietà del Ministero dei Beni e Attività Culturali e Turismo, dal dicembre 2014 è gestita dal Polo Museale del Lazio.

museo-del-sodalizio-facchini-santa-rosa-viterbo Image

[0 km] Museo del Sodalizio Facchini di Santa Rosa

Il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa è stato istituito a Viterbo nel 1994. È ospitato presso la sede del Sodalizio in un edificio medievale al centro del caratteristico quartiere San Pellegrino.

viterbo-sotterranea Image

[0 km] Viterbo Sotterranea

Viterbo Sotterranea è composta da un reticolo di gallerie che si estendono sotto il centro storico e conducono fin oltre la cinta muraria. Per ora l’unico tratto percorribile si snoda per circa 250 metri disposti su due livelli sotto Piazza della Morte, rispettivamente a 3 e 10 metri di profondità.