Scuola Musicale Comunale di Viterbo, al via i saggi degli allievi


data: dal 3 al 15 giugno 2019

luogo: Sala Mendel, Chiostro della Trinità (Piazza della Trinità), Viterbo

orario: 17.00

Al via i saggi finali dell’anno 2019 per gli allievi della Scuola Musicale Comunale di Viterbo. I saggi si terranno dal 3 al 15 giugno 2019, alle ore 17, presso la Sala Mendel del convento dei
Padri Agostiniani (chiostro della SS. Trinità).

I saggi finali rappresentano il momento culminante dell’attività didattica, iniziata lo scorso ottobre – ha sottolineato Paola Bugiotti, consigliere comunale delegato alla Scuola Musicale – Gli allievi hanno l’occasione ideale per mettere in mostra il risultato del loro studio, unito alla professionalità dei docenti. Ricordiamo che gli allievi della Scuola sono per la maggior parte studenti degli istituti di ogni ordine e grado o delle università, che coltivano anche lo studio di uno strumento musicale, un ulteriore impegno che fa loro onore“.

Nei saggi saranno coinvolte le classi di pianoforte, clarinetto, tromba, violino, chitarra, violoncello, sassofono, musica da camera, flauto e canto dei professori Garberoli, Lanzara, Seccafieno, Barlow, Viti, Fischetti, Mereu, Bellavia, Paolucci, Bastianini, Ciocca, Bisceglia, Domini, Cilona, Surratt. Accompagnatore al pianoforte sarà il maestro Filippo Belloni. Coordinatore artistico della
Scuola Musicale Comunale di Viterbo il maestro Valter Fischetti. L’ingresso è libero.

Programma

Lunedì 3 giugno – ore 17.00
Classe dei professori:
Garberoli (pianoforte)
Lanzara (clarinetto)
Seccafieno (tromba)

Martedì 4 giugno – ore 17.00
Barlow (violino)
Viti (pianoforte)

Venerdì 7 giugno – ore 17.00
Fischetti (pianoforte)
Mereu (chitarra)

Sabato 8 giugno – ore 17.00
Bellavia (violoncello)
Paolucci (pianoforte)

Martedì 11 giugno – ore 17.00
Bastianini (pianoforte)
Ciocca (sassofono)

Giovedì 13 giugno – ore 17.00
Bisceglia (violino)
Domini (musica da camera)

Sabato 15 giugno – ore 17.00
Cilona (flauto)
Surratt (canto)



tel: 0761220923

e-mail: scuolamusicalecomunaleviterbo@gmail.com

web: www.scuolamusicaleviterbo.it










Strutture Vicine

ristorante-il-molino Image

[0 km] Ristorante Il Molino

Nel centro storico di Viterbo, ai piedi del Palazzo Papale e a pochi passi dal celebre quartiere medioevale, Il Molino ti offre una vasta gamma di antipasti di terra della cucina tradizionale: bruschette, mix di affettati e formaggi, fritti misti e un’ottima mozzarella di bufala.

blitz-caffe Image

[0 km] Blitz Caffè

Blitz Caffè è una nuova idea di bar: birreria, tavola calda e fredda, cocktail bar e wine bar; il tutto racchiuso in unico contenitore in grado di soddisfare i gusti della propria clientela, dalla colazione mattutina fino a notte inoltrata.

al-77 Image

[1 km] Al 77

Orlando e Manfredi vi invitano nel nuovo locale del centro storico a Viterbo, in via San Pellegrino, nel quartiere medievale.



Da vedere

basilica-san-francesco-alla-rocca Image

[0 km] Basilica di San Francesco alla Rocca

La Basilica di San Francesco alla Rocca è una delle più importanti chiese di Viterbo, all’interno del quale si trovano i sepolcri di due papi, Clemente IV e Adriano V. Proprietà del Ministero dei Beni e Attività Culturali e Turismo, dal dicembre 2014 è gestita dal Polo Museale del Lazio.

viterbo-sotterranea Image

[0 km] Viterbo Sotterranea

Viterbo Sotterranea è composta da un reticolo di gallerie che si estendono sotto il centro storico e conducono fin oltre la cinta muraria. Per ora l’unico tratto percorribile si snoda per circa 250 metri disposti su due livelli sotto Piazza della Morte, rispettivamente a 3 e 10 metri di profondità.

polo-monumentale-colle-del-duomo-viterbo Image

[0 km] Polo Monumentale Colle del Duomo

Il Polo Monumentale Colle del Duomo, situato sull’omonima altura nel centro storico di Viterbo dove si sviluppò il nucleo più antico della città, comprende il Palazzo dei Papi, la Cattedrale di San Lorenzo e il Museo Colle del Duomo gestito da Archeoares.