Sentieri – Festival di Arte Contemporanea


data: Dal 31 marzo al 30 aprile

luogo: Amelia TR

orario:

Dal prossimo 31 marzo si alzerà il sipario su “Sentieri“, Festival di Arte Contemporanea alla sua prima edizione che porterà le esposizioni nei luoghi più affascinanti e insoliti della cittadina di Amelia.

Il Festival si snoderà, fra appuntamenti e installazioni, fino al 30 aprile sotto la guida di Claudio Pieroni del Centro Ricerca Arte Contemporanea, in collaborazione con l’associazione culturale Feng Huang diretta da Luo Guixia e con il patrocinio del Comune di Amelia.

Sentieri, con i 33 artisti coinvolti e le numerose opere in esposizione, sarà il racconto attualizzato della cultura e della socialità dell’antica Amelia, centro di scambio fra mercanti e pellegrini, cuore pulsante delle contaminazioni fra Occidente e Oriente.

Dipinti, fotografie, video, installazioni completeranno alcuni splendidi scorci della cittadina e saranno esposti negli androni di antichi palazzi nobiliari solitamente preclusi al pubblico, negli spazi monumentali delle cisterne romane risalenti al II sec. a.C, sui muri di edifici chiesastici sconsacrati e in alcuni locali ormai in disuso del centro storico, come vecchie botteghe chiuse, officine e magazzini dimenticati.

L’inaugurazione del Festival si terrà sabato 31 marzo alle ore 12.

La mostra resterà aperta nei fine settimana del 31 marzo, 1 e 2 aprile; 7 e 8 aprile; 14 e 15 aprile; 21 e 22 aprile; 28 e 29 aprile, dalle ore 11:30 alle ore 19:00.



tel: 3357077948

e-mail:

web: www.sentieriartecontemporanea. com