shade federica carta

Shade e Federica Carta in concerto a Civita Castellana


data: 14 settembre 2019

luogo: Piazza Matteotti, Civita Castellana Vt

orario: 21.00

Shade e Federica Carta in concerto a Civita Castellana, nell’ambito dei festeggiamenti patronali in onore dei Santi Marciano e Giovanni. 

L’appuntamento per i fan del duo che ha partecipato al Festival di Sanremo 2019 e per tutti gli appassionati di musica italiana è sabato 14 settembre 2019 in Piazza Matteotti. Ingresso gratuito.

Shade e Federica Carta, sul palco dell’Ariston, hanno duettato nel brano Senza farlo apposta, da mesi in vetta alle classifiche e molto apprezzato dal pubblico giovane, e che ha fatto seguito al primo loro successo, Irraggiungibile.

Shade, nato a Torino nel 1987, vero nome Vito Ventura è un rapper che ha iniziato a farsi conoscere dopo aver vinto il programma MTV Spit, in cui diversi artisti si sfidavano in gare di rap freestyle. Nel 2015 ha pubblicato il suo primo disco, Mirabilansia, e un anno più tardi Clownstrofobia. Nel 2016 ha anche partecipato al film Zeta, in cui ha interpretato se stesso. Nel 2018 ha pubblicato il suo terzo disco, Truman, da cui sono stati tratti tre singoli di grande successo: Bene ma non benissimo, Amore a prima insta e Irraggiungibile.

Federica Carta, nata a Roma nel 1999 da una famiglia di origini sarde, ha partecipato nel 2017 ad Amici di Maria De Filippi. Federica, suo album di esordio uscito nello stesso anno, contiene nove tracce inedite scritte da lei stessa e da compositori. Il secondo album in studio, Molto più di un film, contiene undici tracce, tra cui i singoli Molto più di un film e Sull’orlo di una crisi d’amore, che hanno anticipato il disco, e la versione intera di Tutto quello che ho. Il 5 giugno 2018 pubblica il libro Mai così felice, per la gioia dei numerosi ammiratori, in cui la cantante racconta se stessa tra emozioni, amore e famiglia e mette a nudo la propria anima.



tel:

e-mail:

web:










Strutture Vicine

trattoria-la-quercia-matta Image

[25 km] Trattoria La Quercia Matta

Un’atmosfera calda e accogliente resa ancor più suggestiva dalla quercia ultracentenaria che si erge al centro del giardino.

ristorante-biccaba Image

[26 km] Ristorante Biccabà

Locale dal design impeccabile, essenziale e moderno, situato nel Centro Commerciale CineTuscia Village di Vitorchiano.

ristorante-il-molino Image

[29 km] Ristorante Il Molino

Nel centro storico di Viterbo, ai piedi del Palazzo Papale e a pochi passi dal celebre quartiere medioevale, Il Molino ti offre una vasta gamma di antipasti di terra della cucina tradizionale: bruschette, mix di affettati e formaggi, fritti misti e un’ottima mozzarella di bufala.



Da vedere

museo-archeologico-dell-agro-falisco-civita-castellana Image

[0 km] Museo Archeologico dell'Agro Falisco

Il Museo Archeologico dell’Agro Falisco ha sede nello splendido Forte Sangallo di Civita Castellana, costruito alla fine del XV secolo da Antonio da Sangallo il Vecchio, sullo sperone occidentale del pianoro civitonico, per volontà di papa Alessandro VI Borgia. A pianta pentagonale, con cinque bastioni, di cui tre muniti di cannoniere, è circondato da un fossato artificiale, tranne che sul lato nord.

museo-di-palazzo-doebbing-sutri Image

[16 km] Museo di Palazzo Doebbing

Il Vescovado di Sutri attesta le antiche radici cristiane della città sin dai primi secoli del Medioevo. Il palazzo vescovile risulta così essere il fulcro non soltanto religioso ma anche culturale ed artistico dell’intera città.

orte-sotterranea Image

[19 km] Orte Sotterranea

Orte Sotterranea è un percorso nei secoli dall’epoca etrusca ai giorni nostri, tra cunicoli di acquedotto, cisterne, colombaie, cantine e pozzi di neve. La gestione di apertura e visite è a cura dell’associazione Veramente Orte.