Periferie artistiche Roma. The Newspaper Man

Nuovi spettacoli per il centro romano Periferie Artistiche


data: dal 5 febbraio 2021

luogo: Evento in streaming

orario:

Periferie Artistiche è un progetto dedicato all’ospitalità di residenze artistiche volte alla realizzazione di indagini creative nell’ambito delle diverse discipline dello spettacolo dal vivo. Per il mese di febbraio 2021 sono previsti una serie di eventi : il 5 febbraio alle ore 21 sarà trasmesso online Alexandre Duarte The Newspaper Man.

Alxandre Duarte mette in scena un alter ego realizzato per mostrare i lati repressi e inconsci dei modelli comportamentali imposti dai media e delle convenzioni della società nella quale viviamo. Dando vita a un’atmosfera completamente immersiva, l’artista mostra il vuoto che c’è dietro il costante bombardamento di informazioni cui tutti siamo sottoposti quotidianamente. Lo spettacolo, realizzato in collaborazione con Fondazione CIRKO VERTIGO, sarà gratuito in streaming e fruibile per 48 ore. Chi fosse interessato può contattare l’indirizzo mai contact@ondadurtoteatro.

Il 9, il 16 e il 23 febbraio, presso il Teatro Comunale La Fenice Arsoli (Roma) dalle ore 18:30 alle 20:30 si svolgeranno i laboratori SpettATTori – laboratori e incontri con artisti. Laboratorio di teatro che permettono l’interazione  con gli artisti in residenza attraverso incontri, partecipazione a sezioni di visione di momenti di prova. SpettATTori genera anche un progetto originale di scrittura scenica che diviene oggetto di confronto con la creatività dei professionisti i loro linguaggi espressivi.

Neanche i più piccoli saranno esclusi, infatti, il 5, il 12, il 19 e il 26 febbraio dalle ore 16:00-17:30 (II Livello)/18:00-19:00 (I livello) saranno organizzati laboratori Piccoli SpettATTori – La Residenza dei Piccoli, laboratorio di arti sceniche per bambini e bambine fino ai 13 anni e attività di incontri con gli artisti in residenza sempre presso il Teatro Comunale La Fenice, Arsoli (Roma).

Torna anche Il Progetto CURA 2021 con il nuovo bando per l’assegnazione di 5 residenze. Potranno partecipare le compagnie che propongono un lavoro già parzialmente strutturato ma ancora in fase di sviluppo e che, di conseguenza, non abbia ancora debuttato nella sua forma definitiva e non preveda di debuttare prima del periodo di residenza. È possibile consultare il bando dal sito del progetto www.progettocura.it.
Per partecipare è necessario compilare il form online caricando i materiali necessari indicati nel bando entro le ore 12.00 del 29 marzo 2021. I vincitori saranno annunciati entro il 16 aprile 2021 dal sito ufficiale del progetto.  Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria di IDRA (030 291592 – 339 2968449).

SpettATTori – laboratori e incontri con artisti



tel:

e-mail: info@periferieartistiche.com

web: www.periferieartistiche.com