canepina vt

“Strada dei Sapori”, prodotti tipici della Tuscia a Canepina


data: dal 13 ottobre al 27 ottobre 2019

luogo: Canepina Vt

orario: tutto il giorno

A Canepina, nell’ambito della trentottesima edizione delle Giornate della Castagna 2019, torna per il diciassettesimo anno la Strada dei Sapori, promossa dal Comune in collaborazione con la Pro Loco e con il contributo della Regione Lazio nell’ambito del bando Lazio delle Meraviglie – Estate 2019 finalizzato al sostegno di eventi, feste, manifestazioni e iniziative turistico-culturali nei Comuni del Lazio.

Si tratta di un percorso enogastronomico dedicato alla promozione delle specialità della Tuscia, in cui il visitatore potrà percorrere il centro storico del paese cimino trovando punti di assaggio di vini e prodotti tipici del territorio viterbese, che ovviamente potrà anche acquistare.

La Strada dei Sapori sarà inaugurata domenica 13 ottobre alle ore 15, nell’ambito della cerimonia di apertura ufficiale delle Giornate della Castagna che vedrà la partecipazione dei rappresentanti istituzionali e del gruppo Sbandieratrici, Musici e Figuranti La Contesa di Viterbo e spettacolo finale in Piazza Garibaldi.

Il percorso enogastronomico sarà aperto in tutte le giornate della festa fino al 27 ottobre e sarà un’importante occasione per scoprire e conoscere i prodotti tipici locali, all’interno di una delle feste più longeve e affermate della Tuscia.

Sia gli espositori sia le degustazioni saranno, come avviene già da anni, plastic free, in quanto verrà utilizzato materiale biodegradabile in coerenza con la politica di rispetto ambientale promossa dal Comune di Canepina e dalla Regione Lazio e saranno posizionati appositi contenitori per la raccolta differenziata.



tel: 0761752761

e-mail: proloco.canepina@libero.it

web: www.prolococanepina.com










Strutture Vicine

ristorante-biccaba Image

[9 km] Ristorante Biccabà

Locale dal design impeccabile, essenziale e moderno, situato nel Centro Commerciale CineTuscia Village di Vitorchiano.

totos-pub Image

[11 km] Toto's Pub

Il Toto’s Pub nasce nel 1989 con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di tutti coloro che, dopo una giornata di lavoro, desiderano uscire per trovarsi in un ambiente accogliente e familiarizzante, bere e mangiare bene, incontrare volti nuovi.

ristorante-il-molino Image

[12 km] Ristorante Il Molino

Nel centro storico di Viterbo, ai piedi del Palazzo Papale e a pochi passi dal celebre quartiere medioevale, Il Molino ti offre una vasta gamma di antipasti di terra della cucina tradizionale: bruschette, mix di affettati e formaggi, fritti misti e un’ottima mozzarella di bufala.



Da vedere

museo-del-sodalizio-facchini-santa-rosa-viterbo Image

[11 km] Museo del Sodalizio Facchini di Santa Rosa

Il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa è stato istituito a Viterbo nel 1994. È ospitato presso la sede del Sodalizio in un edificio medievale al centro del caratteristico quartiere San Pellegrino.

basilica-san-francesco-alla-rocca Image

[11 km] Basilica di San Francesco alla Rocca

La Basilica di San Francesco alla Rocca è una delle più importanti chiese di Viterbo, all’interno del quale si trovano i sepolcri di due papi, Clemente IV e Adriano V. Proprietà del Ministero dei Beni e Attività Culturali e Turismo, dal dicembre 2014 è gestita dal Polo Museale del Lazio.

viterbo-sotterranea Image

[11 km] Viterbo Sotterranea

Viterbo Sotterranea è composta da un reticolo di gallerie che si estendono sotto il centro storico e conducono fin oltre la cinta muraria. Per ora l’unico tratto percorribile si snoda per circa 250 metri disposti su due livelli sotto Piazza della Morte, rispettivamente a 3 e 10 metri di profondità.