chitarra percussioni

Stroncone: Terracruda Band, serata live a La Grotta dello Spuntino


data: 12 ottobre 2019

luogo: La Grotta dello Spuntino (Vicolo del Macello 6/8), Stroncone Tr

orario: 21.00

Una serata di buon gusto e musica dal vivo a La Grotta dello Spuntino a Stroncone (TR) quella in programma sabato 12 ottobre 2019 a partire dalle ore 21.00.

Una ricca cena a buffet a base di carne e di pesce (20 euro a persona) è accompagnata dal live della Terracruda Brand.

Terracruda è un trio composto da voce, chitarra e percussioni. La loro musica può essere definita pop cover da camera, con un suono caldo e essenziale, ma contraddistinto da un beat marcato e coinvolgente. I Terracruda suonano successi internazionali e classici italiani conosciuti da tutti. Questa band è perfetta per eventi in spazi ridotti, dove il palco è di dimensioni minime ed è richiesto un volume contenuto.

La caratteristica musicale del trio è quella di produrre un flusso sonoro trascinante facendo poco rumore. Terracruda Band è composta dal percussionista italo-americano Alessio Girotti, dal chitarrista Valerio Marchetti e dal cantante Fabio Pirri. La loro ultima performance è stata alla festa del borgo antico di Papiano di Marsciano (PG) il 28 settembre 2019 (From Papiano With Love).

La Grotta dello Spuntino

Locale storico nel cuore di Stroncone, l’attuale gestione è iniziata a marzo 2018. L’atmosfera è assolutamente unica, grazie a un’architettura originale risalente all’epoca medioevale e articolata su due piani, con soffitti a volta e pareti di mattoncini.

L’ambiente particolarmente suggestivo si sposa alla perfezione con la linea della cucina: grande attenzione per la scelta delle materie prime, rigorosamente selezionate e provenienti da piccoli produttori, e piatti improntati alla tradizione classica umbra e romana, affiancati da qualche proposta reinventata.

Pasta fatta in casa, anche nella variante con farine integrali. Panini originali con carne di manzo macinata fresca sul momento. Ma non solo: è possibile partecipare a speciali serate dedicate alla cucina romana con tanto di stornellatori dal vivo (la prossima il 27 ottobre 2019) oppure prenotare una cena interamente a base di pesce.

Il locale si presta a qualsiasi esigenza, dai banchetti per le principali ricorrenze e cerimonie fino ai compleanni per bambini con menù apposito.



tel: 3311920531

e-mail:

web:










Strutture Vicine

la-raffineria Image

[6 km] La Raffineria

Nato dalla tradizione gastronomica della Famiglia Alpini, questo nuovo locale è un compromesso fra modernità e tradizione, uno spazio polivalente difficile da collocare sotto una specifica categoria

yokel Image

[8 km] Yokel

Yokel è una hamburgeria nel cuore della città di Terni ma ha un sapore internazionale per quel che riguarda il modo di concepire il cibo!

pub-al-55 Image

[23 km] Pub al 55

Nel caratteristico borgo di Acquasparta, proprio al numero 55 di via Colonna, c’è un locale accogliente, familiare e con ottima birra!



Da vedere

orte-sotterranea Image

[23 km] Orte Sotterranea

Orte Sotterranea è un percorso nei secoli dall’epoca etrusca ai giorni nostri, tra cunicoli di acquedotto, cisterne, colombaie, cantine e pozzi di neve. La gestione di apertura e visite è a cura dell’associazione Veramente Orte.