su:ggestiva parco appia antica

Su:ggestiva, musica in streaming dal Parco dell’Appia Antica


data: dal 24 al 27 maggio 2021

luogo: Evento in streaming

orario: 18.00 e 21.00

Quattro giorni di musica in streaming dal Parco Archeologico dell’Appia Antica a Roma: Su:ggestiva, dal 24 al 27 maggio 2021, propone un’esperienza di alto impatto emozionale, grazie a concerti in una location unica e straordinaria, a sua volta protagonista assoluta insieme alla performance.

Su:ggestiva è una produzione ARTmosfera, con direzione artistica di Scuderie MArteLive. Un format ideato e diretto da Giuseppe Casa, in collaborazione con Lune Magrini. Un evento in cui tempo, spazio ed emozioni si incontrano, e l’esperienza che ne risulta è un vissuto amplificato delle bellezze del territorio. Questi gli artisti partecipanti: Wrongonyou, Fisheye & Corasan, Ainè, Mòn, Gian Marco Ciampa, Daniele Sciolla, Max Casacci con il progetto Earthphonia e gli Esecutori di Metallo su Carta.

Una rassegna tra musica classica ed elettronica, canzone e sperimentazioni sonore, in quella che è la prima tappa di un’esplorazione triennale del Parco Archeologico dell’Appia Antica. Su:ggestiva è capace di creare grazie alla visione degli artisti delle connessioni profonde tra luoghi e persone. Un evento in cui la musica nelle sue forme più innovative unisce luoghi della storia per eccellenza alla contemporaneità, entrando in dialogo con la location grazie agli occhi di chi la attraversa, per raccontarne la storia passata e presente in un percorso di narrazione e scoperta.

Tutti gli appuntamenti sono visibili gratuitamente su www.martechannel.it e sulla pagina Facebook Su:ggestiva – musica pura per luoghi straordinari.

Su:ggestiva – Programma e artisti

Lunedì 24 maggio
18.00 Villa dei Quintili – Wrongonyou
21.00 Chiesa di San Nicola Capo di Bove – Fisheye & Corasan

Martedì 25 maggio
18.00 Chiesa di San Nicola Capo di Bove – Ainé
21.00 Mausoleo di Cecilia Metella – Mòn

Mercoledì 26 maggio
18.00 Tombe di via Latina – Gian Marco Ciampa
21.00 Chiesa di San Nicola Capo di Bove – Daniele Sciolla

Giovedì 27 maggio
18.00 Villa dei Quintili – Max Casacci in Earthphonia
21.00 Villa dei Quintili – Esecutori di Metallo su Carta.

Su:ggestiva. Musica pura per luoghi straordinari è una produzione ARTmosfera, con la direzione artistica di Scuderie MArteLive e con il patrocinio del Parco Archeologico dell’Appia Antica. Il progetto, promosso da Roma Culture, è vincitore dell’avviso pubblico Contemporaneamente Roma 2020-2021-2022​ ​curato dal Dipartimento Attività Culturali di Roma Capitale, in collaborazione con SIAE e parte di LAZIOSound, finanziato dalle Politiche Giovanili della Regione Lazio e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Foto fornita da Ufficio Stampa MArtePress Chiara Crupi



tel: 0686760565

e-mail: n.d.

web: www.suggestiva.eu