Suoni e disegni per salutare Piediluco Festival 2021


data: 28 agosto 2021

luogo: Hotel Miralago, Piediluco di Terni

orario: 20.30

Contenuto Sponsorizzato

Suoni e disegni ai piedi del bosco sacro è l’ultimo appuntamento del Piediluco Festival 2021, la rassegna musicale sulle sponde dell’omonimo lago situato nel territorio comunale di Terni. Una manifestazione organizzata dall’Associazione MirabilECO con il patrocinio del Comune di Terni e il contributo della Fondazione Carit.

Sabato 28 agosto alle ore 20.30 all’Hotel Miralago un gruppo di giovanissime illustratrici è protagonista di un evento che offre al pubblico un’esperienza di draw painting con accompagnamento al pianoforte. La musica è affidata a Lucrezia Proietti, pianista e direttrice artistica di Piediluco Festival, che eseguirà componimenti di Rachmaninoff, Mendelssohn e Bach.

Loro sono Rebecca Valente, Anna Dietzel, Beatrice Bandiera e Benedetta C. Vialli, illustratrici e fumettiste diplomate nelle Accademie di Belle Arti di Venezia e Bologna che hanno già vinto premi e sono molto attive anche nell’editoria. Alcune di loro collaborano già con la rivista Internazionale. Definiscono la loro esperienza editoriale chiamata Sigaretten come una comunità possibile nell’atto creativo. Gli autori che vi partecipano sono italiani esordienti, non italiani tradotti per la prima volta e nomi già molto noti del mondo dell’illustrazione.

L’ingresso a Suoni e disegni ai piedi del bosco sacro è gratuito e sono disponibili ancora pochissimi posti. Nel rispetto delle vigenti normative anti Covid-19, la partecipazione agli eventi in programma prevede la prenotazione obbligatoria effettuabile inviando una mail all’indirizzo sotto indicato.



tel: 3931994099

e-mail: associazione@mirabileco.it

web: www.mirabileco.it