museo della ceramica della tuscia viterbo

“A Tavola nel Medioevo” al Museo della Ceramica della Tuscia di Viterbo


data: 15 febbraio 2020

luogo: Museo della Ceramica della Tuscia (Via Cavour 67), Viterbo

orario: 16.00

Sabato 15 febbraio 2020 alle ore 16.30 al Museo della Ceramica della Tuscia di Viterbo, in Via Cavour 67 (Palazzo Brugiotti) è in programma la terza iniziativa gratuita dedicata alle famiglie A Tavola nel Medioevo.

Un altro divertente pomeriggio da trascorrere al Museo alla scoperta dei segreti dell’arte culinaria medievale e rinascimentale. Un’occasione per rivivere la vita quotidiana medievale, conoscendone abitudini, riti, colori e sapori attraverso giochi, indovinelli, gustose ricette e ricercata stoviglieria.

Le iniziative gratuite Al Museo in Famiglia proseguiranno con cadenza mensile fino al prossimo mese di maggio, tra magiche avventure, principi e principesse, valorosi guerrieri, abili alchimisti e raffinati cuochi medievali.

La partecipazione alle attività è gratuita e la prenotazione obbligatoria.

Per info e prenotazioni: 0761.346136 – 0761.223674 – o rivolgendosi direttamente al Museo in Via Cavour 67, Viterbo.



tel: 0761346136

e-mail: museoceramicatuscia@fondazionecarivit.it

web: www.museodellaceramicadellatuscia.it/










Strutture Vicine

blitz-caffe Image

[0 km] Blitz Caffè

Blitz Caffè è una nuova idea di bar: birreria, tavola calda e fredda, cocktail bar e wine bar; il tutto racchiuso in unico contenitore in grado di soddisfare i gusti della propria clientela, dalla colazione mattutina fino a notte inoltrata.

ristorante-il-molino Image

[1 km] Ristorante Il Molino

Nel centro storico di Viterbo, ai piedi del Palazzo Papale e a pochi passi dal celebre quartiere medioevale, Il Molino ti offre una vasta gamma di antipasti di terra della cucina tradizionale: bruschette, mix di affettati e formaggi, fritti misti e un’ottima mozzarella di bufala.

al-77 Image

[1 km] Al 77

Orlando e Manfredi vi invitano nel nuovo locale del centro storico a Viterbo, in via San Pellegrino, nel quartiere medievale.



Da vedere

museo-del-sodalizio-facchini-santa-rosa-viterbo Image

[0 km] Museo del Sodalizio Facchini di Santa Rosa

Il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa è stato istituito a Viterbo nel 1994. È ospitato presso la sede del Sodalizio in un edificio medievale al centro del caratteristico quartiere San Pellegrino.

viterbo-sotterranea Image

[0 km] Viterbo Sotterranea

Viterbo Sotterranea è composta da un reticolo di gallerie che si estendono sotto il centro storico e conducono fin oltre la cinta muraria. Per ora l’unico tratto percorribile si snoda per circa 250 metri disposti su due livelli sotto Piazza della Morte, rispettivamente a 3 e 10 metri di profondità.

polo-monumentale-colle-del-duomo-viterbo Image

[0 km] Polo Monumentale Colle del Duomo

Il Polo Monumentale Colle del Duomo, situato sull’omonima altura nel centro storico di Viterbo dove si sviluppò il nucleo più antico della città, comprende il Palazzo dei Papi, la Cattedrale di San Lorenzo e il Museo Colle del Duomo gestito da Archeoares.