thanksgiving ringraziamento

Il Thanksgiving di ViaMedina: un classico americano che diventa tradizione locale


data: 23 novembre 2018

luogo: Abbazia di San Giusto (Strada Consortile delle Poppe), Tuscania Vt

orario: pranzo 12.30 / cena 19.30

Venerdì 23 novembre 2018 i ragazzi di ViaMedina ospiteranno a Tuscania la quarta edizione del Thanksgiving, il Ringraziamento, organizzando un pranzo ed una cena in pieno stile americano nella affascinante cornice dell’Abbazia di San Giusto.

Anche quest’anno il menù dell’evento prevede i migliori piatti della tradizione americana: uno fra tutti, l’immancabile tacchino arrosto con patate dolci. L’evento – ormai giunto alla quarta edizione – è piuttosto noto nella comunità anglofona presente da anni nella Tuscia e si è reso popolare anche tra gli amanti nostrani del buon cibo: quello che non molti sanno, infatti, è che tutti gli ingredienti utilizzati per le preparazioni culinarie provengono da produttori ed agricoltori locali.

Organizzare un evento del genere – racconta lo chef di origine londinese Mark Medina-Riosci dà l’opportunità non soltanto di creare un interessante scambio culturale ,ma anche di far conoscere gli ottimi prodotti made in Tuscia. Da quando viviamo a Tuscania, abbiamo sempre guardato al Thanksgiving come l’occasione perfetta per offrire ai nostri ospiti un’esperienza che promuova le tradizioni che ci portiamo da casa e che al contempo serva anche a ringraziare, a modo nostro, questa bella terra che ci ha adottato”.

La gratitudine e la condivisione sembrano davvero essere gli ingredienti segreti di questo evento cultural-gastronomico che Vanity Fair annovera tra i dieci migliori Thanksgiving in Italia. “Il Giorno del Ringraziamento è una ricorrenza davvero speciale per noi americani – spiega la newyorkese Ginger Medina-Rios, partner dello chef Mark nella vita e nel lavoro – È una festa che non ha niente di commerciale, non ci si scambiano regali. Il Thanksgiving è semplicemente una bellissima occasione per sedersi a tavola tutti insieme, parenti ed amici, e condividere buon cibo ed ottima compagnia. E questi, a ben pensare, sono due elementi comuni in tutte le diverse culture e tradizioni: in primis quella italiana, che ha fatto dell’arte della buona tavola e dell’ospitalità uno dei marchi di fabbrica più riconoscibili nel mondo.”

Un menù ricco, dall’aperitivo di benvenuto al dolce, da gustare con il sottofondo di musica dal vivo che non disturba, anzi ispira a fare amicizia con chi ci siede accanto, in pieno spirito Thanksgiving. Presso l’Abbazia di San Giusto di Tuscania, gli ospiti di ViaMedina avranno accesso al parcheggio gratuito.

Il numero dei posti a sedere – sia a pranzo che a cena – è limitato, per questo è consigliabile la prenotazione.

Per il menù, i prezzi e le prenotazioni consultare il sito sotto indicato.

thanksgiving ringraziamento



tel: 3923547488

e-mail: viamedinafood@gmail.com

web: www.viamedina.kitchen/thanksgiving2018/