Torino Fashion Week 2022 tra moda e pace


data: dal 6 al 14 luglio 2022

luogo: Luoghi vari, Torino

orario: orari vari

Torino Fashion Week 2022, un evento tra moda, cultura e inclusione giunto alla settima edizione e in programma dal 6 al 14 luglio nelle location di Villa Sassi, Mercato Centrale e ARTiglieria. Nel capoluogo piemontese sfilate, eventi B2B, talk e workshop per connettere la moda emergente nel mondo.

Giunta alla settima edizione, la Torino Fashion Week unisce momenti istituzionali, talk sulla giustizia sociale e sui cambiamenti climatici, una cooking class legata al tema della terra, B2B, cocktail party e dj set. Perché la TFW è a tutti gli effetti un evento culturale innovativo e internazionale. Inoltre, è la prima fashion week al mondo a dedicare spazio agli stilisti emergenti e la prima a riportare la moda a Torino.

Il claim è La moda veste la pace. Un tema attuale non solo per la situazione internazionale, ma perché in passerella ci sono sia una delegazione di stilisti ucraini sia Maki Mandela e Tukwini Mandela. Si tratta, rispettivamente, della figlia e della nipote di Nelson Mandela, premio Nobel per la pace e icona della fine dell’apartheid sudafricano.

torino fashio week 2022 maki mandela

Maki Mandela / Foto fornita da Ufficio Stampa Lucrezia Sanni per Barbara Odetto

Torino Fashion Week 2022: le sfilate

Villa Sassi, dimora seicentesca della collina torinese un tempo residenza di principi e baroni, fa da sfondo alle sfilate. Esse si terranno sia in presenza sia in live streaming sulla pagina Facebook della Torino Fashion Week con il seguente programma: 10, 11, 13, 14 luglio, ore 17.30 e 20.00. Al termine di ogni sfilata un cocktail party gestito in collaborazione con Villa Sassi.

Sfila, tra le altre, la collezione streetwear The Struggle Series di Maki e Tukwini Mandela. I disegni originali sono stati realizzati dall’ex presidente del Sudafrica e raffigurano diverse mani. Strumenti potenti che possono imprigionare, dare la libertà, motivare, lottare, favorire l’unità, essere un gesto verso il futuro.

L’anima business della TFW è garantita dai B2B (7-10 luglio) presso il Mercato Centrale Torino. Protagonisti ancora Maki e Tukwini Mandela e importanti esponenti della moda come Nicola Paparusso, founder di African Fashion Gate.

Prima foto in alto: Rudy Issa / Unsplash.com (immagine puramente dimostrativa)



tel: 3464997375

e-mail: timoda@outlook.it

web: www.torino-fashion-week.eu