tuscania

Tuscania città della musica


data: dal 2 all'8 agosto 2020

luogo: Palazzo Fani, Tuscania Vt

orario: orari vari

L’Associazione Culturale Turismo Arte Spettacolo di Tuscania ha organizzato una serie di eventi che arricchiscono la programmazione estiva della cittadina etrusca. Si è partiti il 27 luglio con un concerto di musiche latinoamericane dei maestri Roberto Cilona e Massimo Aureli, rispettivamente flauto traverso e chitarra a sette corde.

La rassegna continua domenica 2 agosto, a partire dalle 21 presso il Salone delle Virtù di Palazzo Fani, con un concerto del maestro nonché direttore artistico della rassegna Mauro Restivo, alla chitarra, e Corrado Amici, al canto: dedicato alla canzone romana, la serata ha per titolo Affaccete alla finestra – Sei corde, una voce e Roma.

Il 6 agosto, sempre alle 21 e sempre nella splendida cornice di Palazzo Fani, sarà invece la volta del recital di flamenco ad opera di Juan Lorenzo, uno dei più talentuosi chitarristi flamenchi d’Europa, accompagnato per l’occasione da Cristiano Ugolini ed Emiliano Liti.

Il costo del biglietto per ciascuna delle serate è di 7,50 €, ridotto a 5 € per i tesserati ACTAS.

L’Associazione, per sabato 8 agosto ha poi in programmazione una sfilata di moda dello stilista Gianfranco Venturi dedicata alle donne che hanno sconfitto il tumore. Donne in rinascita, questo il titolo della sfilata, prevede la partecipazione di modelle professioniste e di donne che hanno affrontato la malattia e sono guarite. Allo scopo di evitare assembramenti, la passerella si terrà su tre turni (alle 18, alle 19 e alle 20). L’azienda agricola Valentini, alla fine di ciascun turno, offrirà ai presenti un aperitivo con i propri prodotti. La somma raccolta grazie al biglietto di ingresso di 5 euro verrà devoluta all’Associazione Miglioramento Assistenza Malati Oncologici di Viterbo.

Nella foto in alto: Corrado Amici.

Nella foto in basso: Juan Lorenzo.



tel: 3394465896

e-mail: actastuscania@libero.it

web: