tuscania

Tuscania città della musica


data: dal 2 all'8 agosto 2020

luogo: Palazzo Fani, Tuscania Vt

orario: orari vari

L’Associazione Culturale Turismo Arte Spettacolo di Tuscania ha organizzato una serie di eventi che arricchiscono la programmazione estiva della cittadina etrusca. Si è partiti il 27 luglio con un concerto di musiche latinoamericane dei maestri Roberto Cilona e Massimo Aureli, rispettivamente flauto traverso e chitarra a sette corde.

La rassegna continua domenica 2 agosto, a partire dalle 21 presso il Salone delle Virtù di Palazzo Fani, con un concerto del maestro nonché direttore artistico della rassegna Mauro Restivo, alla chitarra, e Corrado Amici, al canto: dedicato alla canzone romana, la serata ha per titolo Affaccete alla finestra – Sei corde, una voce e Roma.

Il 6 agosto, sempre alle 21 e sempre nella splendida cornice di Palazzo Fani, sarà invece la volta del recital di flamenco ad opera di Juan Lorenzo, uno dei più talentuosi chitarristi flamenchi d’Europa, accompagnato per l’occasione da Cristiano Ugolini ed Emiliano Liti.

Il costo del biglietto per ciascuna delle serate è di 7,50 €, ridotto a 5 € per i tesserati ACTAS.

L’Associazione, per sabato 8 agosto ha poi in programmazione una sfilata di moda dello stilista Gianfranco Venturi dedicata alle donne che hanno sconfitto il tumore. Donne in rinascita, questo il titolo della sfilata, prevede la partecipazione di modelle professioniste e di donne che hanno affrontato la malattia e sono guarite. Allo scopo di evitare assembramenti, la passerella si terrà su tre turni (alle 18, alle 19 e alle 20). L’azienda agricola Valentini, alla fine di ciascun turno, offrirà ai presenti un aperitivo con i propri prodotti. La somma raccolta grazie al biglietto di ingresso di 5 euro verrà devoluta all’Associazione Miglioramento Assistenza Malati Oncologici di Viterbo.

Nella foto in alto: Corrado Amici.

Nella foto in basso: Juan Lorenzo.



tel: 3394465896

e-mail: actastuscania@libero.it

web:










Strutture Vicine

al-77 Image

[18 km] Al 77

Orlando e Manfredi vi invitano nel nuovo locale del centro storico a Viterbo, in via San Pellegrino, nel quartiere medievale.

ristorante-il-molino Image

[19 km] Ristorante Il Molino

Nel centro storico di Viterbo, ai piedi del Palazzo Papale e a pochi passi dal celebre quartiere medioevale, Il Molino ti offre una vasta gamma di antipasti di terra della cucina tradizionale: bruschette, mix di affettati e formaggi, fritti misti e un’ottima mozzarella di bufala.

andrews-pub Image

[19 km] Andrew's Pub

L’Andrew’s pub nasce nel 1995 e si specializza in birre artigianali italiane e non, sia alla spina che in bottiglia.



Da vedere

museo-della-navigazione-nelle-acque-interne-capodimonte Image

[15 km] Museo della Navigazione nelle Acque Interne

Il Museo della Navigazione nelle Acque interne – MNAI, museo civico del Comune di Capodimonte, è il risultato di un lungo lavoro di ricerca svolto da un team di studiosi della Soprintendenza archeologica per l’Etruria meridionale e della Cooperativa Arx.

museo-del-sodalizio-facchini-santa-rosa-viterbo Image

[19 km] Museo del Sodalizio Facchini di Santa Rosa

Il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa è stato istituito a Viterbo nel 1994. È ospitato presso la sede del Sodalizio in un edificio medievale al centro del caratteristico quartiere San Pellegrino.

basilica-san-francesco-alla-rocca Image

[19 km] Basilica di San Francesco alla Rocca

La Basilica di San Francesco alla Rocca è una delle più importanti chiese di Viterbo, all’interno del quale si trovano i sepolcri di due papi, Clemente IV e Adriano V. Proprietà del Ministero dei Beni e Attività Culturali e Turismo, dal dicembre 2014 è gestita dal Polo Museale del Lazio.