Tutta l’Umbria in una mostra


data: Dall'11 marzo al 10 giugno

luogo: Corso Vannucci, 19 - Perugia

orario:

La Galleria Nazionale dell’Umbria, sita nello splendido Palazzo dei Priori di Perugia, ospita “Tutta l’Umbria in una mostra”, una raccolta delle opere più rilevanti che furono commissionate e realizzate fra Medioevo e Rinascimento nella nostra regione.

Dall’11 marzo al 10 giugno, a poca distanza dal centenario della Mostra d’Antica Arte Umbra realizzata nel 1907, questa esposizione si propone come un’attualizzazione di quella che fu una delle più importanti occasioni di studio dell’evoluzione artistica in Umbria.

Lo stesso Palazzo dei Priori, già sede della Pinacoteca, è stato riconfermato come luogo della mostra, come fu nel 1907 quando vennero esposte circa mille opere, tra dipinti, sculture e arredi lignei e in pietra, manufatti di oreficeria, paramenti sacri, tessuti e merletti antichi, codici miniati e ceramiche.

 

 

La mostra sarà visitabile, nel mese di marzo, dal martedì alla domenica dalle ore 8.30 alle 19.30; mentre da aprile a giugno sarà possibile visitarla anche il lunedì dalle ore 12.00 alle 19.30.

Il costo di ingresso è di 8 euro (intero) e 4 euro (ridotto).



tel: 07558668415

e-mail:

web: www.gallerianazionaledellumbria.it