ronciglione borgo

“Un Borgo DiVino”, nel cuore di Ronciglione un festival enogastronomico


data: 28 e 29 giugno 2019

luogo: Centro storico, Ronciglione Vt

orario: dalle 19.00

Degustazione di vini e prodotti tipici e musica live sono i tratti distintivi del festival enogastronomico, culturale e musicale Un Borgo DiVino, in programma venerdì 28 e sabato 29 giugno 2019 nel centro storico di Ronciglione, presso il Borgo di Sopra.

Una location unica che potrà ospitare un evento altrettanto particolare, giunto alla seconda edizione, dove il buon cibo incontra il buon bere e tanto divertimento e allegria. L’evento si articolerà lungo le vie del borgo medievale di Ronciglione con degustazione di prodotti tipici locali, vino e musica di qualità.

Una serie di stand saranno posti lungo le vie del borgo completamente allestite e trasformate per l’evento, il tutto organizzato dall’Associazione Pro Loco di Ronciglione, con la collaborazione delle varie realtà associative del paese, e dove il vino sarà l’attore principale. Ad animare le vie del borgo medievale ci sanno gruppi musicali che accompagneranno il turista all’interno dei vicoli medievali



tel: 0761627596

e-mail: proloco@ronciglione.info

web: www.ronciglione.info










Strutture Vicine

ristorante-biccaba Image

[17 km] Ristorante Biccabà

Locale dal design impeccabile, essenziale e moderno, situato nel Centro Commerciale CineTuscia Village di Vitorchiano.

ristorante-il-molino Image

[17 km] Ristorante Il Molino

Nel centro storico di Viterbo, ai piedi del Palazzo Papale e a pochi passi dal celebre quartiere medioevale, Il Molino ti offre una vasta gamma di antipasti di terra della cucina tradizionale: bruschette, mix di affettati e formaggi, fritti misti e un’ottima mozzarella di bufala.

blitz-caffe Image

[17 km] Blitz Caffè

Blitz Caffè è una nuova idea di bar: birreria, tavola calda e fredda, cocktail bar e wine bar; il tutto racchiuso in unico contenitore in grado di soddisfare i gusti della propria clientela, dalla colazione mattutina fino a notte inoltrata.



Da vedere

museo-di-palazzo-doebbing-sutri Image

[6 km] Museo di Palazzo Doebbing

Il Vescovado di Sutri attesta le antiche radici cristiane della città sin dai primi secoli del Medioevo. Il palazzo vescovile risulta così essere il fulcro non soltanto religioso ma anche culturale ed artistico dell’intera città.

palazzo-giustiniani-bassano-romano Image

[8 km] Palazzo Giustiniani

Il Palazzo Giustiniani (o Villa Giustiniani Odescalchi), si trova a Bassano Romano, in provincia di Viterbo. Acquistato nel 2003 dallo Stato Italiano e proprietà del MIBACT, dal dicembre 2014 è gestito dal Polo museale del Lazio.

museo-archeologico-dell-agro-falisco-civita-castellana Image

[16 km] Museo Archeologico dell'Agro Falisco

Il Museo Archeologico dell’Agro Falisco ha sede nello splendido Forte Sangallo di Civita Castellana, costruito alla fine del XV secolo da Antonio da Sangallo il Vecchio, sullo sperone occidentale del pianoro civitonico, per volontà di papa Alessandro VI Borgia. A pianta pentagonale, con cinque bastioni, di cui tre muniti di cannoniere, è circondato da un fossato artificiale, tranne che sul lato nord.