Unitus Summer Party con i Finley!


data: 15 giugno 2018

luogo: Complesso di Santa Maria in Gradi (Via Santa Maria in Gradi 4), Viterbo

orario: dalle 17.00

L’anno accademico è ormai in dirittura d’arrivo e gli studenti dell’Università della Tuscia si preparano a festeggiare con l’Unitus Summer Party: un appuntamento imperdibile atteso da tutta la comunità universitaria. Appuntamento a Viterbo al 15 giugno 2018.

L’evento è targato UniVerso Giovani, l’associazione culturale che ormai da anni è diventata un punto di riferimento per tutti gli studenti della Tuscia, che si impegna nella promozione di iniziative di carattere sociale, culturale e sportivo, offrendo ai giovani momenti di incontro e condivisione e contribuendo alla promozione di Viterbo come città universitaria. L’associazione, attiva dal 2010 sul territorio della provincia di Viterbo, è la più rappresentativa della popolazione studentesca universitaria e giovanile, e può vantare oltre 800 iscritti.

Quest’anno la manifestazione ha raggiunto la sua decima edizione sarà allestita un’esposizione fotografica dal titolo Parigi val bene una messa curata dal fotografo Matteo Angeloni. Ma l’evento più atteso è sicuramente il live dei Finley alle ore 21.30, gruppo rock italiano attivo dal 2002 e vincitore di numerosi premi nazionali ed internazionali e concorrente dell’edizione del 2008 del Festival di Sanremo. Quest’anno è uscito il nuovo album Armstrong, da cui prende il nome il tour 2018 e il singolo Tutto quello che ho, sigla ufficiale del campionato di Formula1 2018 del canale Sky. Al termine del live, la musica proseguirà con il consueto dj set.

Apertura degli stand alle ore 17.00, come sempre nella cornice del complesso di Santa Maria in Gradi. L’ingresso è come sempre libero e vige una sola regola: per una sera lasciare i libri a casa.

Programma

Ore 17.00 – Apertura area e stand espositivi.
Ore 18.00 – Mostra fotografica Parigi val bene una messa di Matteo Angeloni e photo booth a cura di Sala Posa Scatto Matto.
Ore 19.00 – Dj set apertura stand street food e pizza al forno a legna.
Ore 21.00 – Live band: Erasmo.
Ore 21.30 – Live: Finley
Ore 23,00: Dj set: Daniele Fini, GAAB, Carlo Giganti
– Intrattenimenti artistici
– Dj set
– Live band
– Selezione vini di alta qualità della Cantina Stefanoni di Montefiascone.
– Esposizioni fotografiche e artistiche
– Street Food.



tel: 3281420045

e-mail: universo.giovani@libero.it

web: www.universogiovani.it










Strutture Vicine

due-righe-book-bar Image

[1 km] Due Righe Book Bar

Situato nello storico quartiere di San Pellegrino, cuore medievale di Viterbo,  il Due Righe Book Bar è il luogo di incontro privilegiato per studenti, musicisti e artisti.

ristorante-il-molino Image

[1 km] Ristorante Il Molino

Nel centro storico di Viterbo, ai piedi del Palazzo Papale e a pochi passi dal celebre quartiere medioevale, Il Molino ti offre una vasta gamma di antipasti di terra della cucina tradizionale: bruschette, mix di affettati e formaggi, fritti misti e un’ottima mozzarella di bufala.

blitz-caffe Image

[1 km] Blitz Caffè

Blitz Caffè è una nuova idea di bar: birreria, tavola calda e fredda, cocktail bar e wine bar, il tutto racchiuso in unico contenitore in grado di soddisfare i gusti della propria clientela, dalla colazione mattutina fino a notte inoltrata.



Da vedere

museo-del-sodalizio-facchini-santa-rosa-viterbo Image

[1 km] Museo del Sodalizio Facchini di Santa Rosa

Il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa è stato istituito a Viterbo nel 1994. È ospitato presso la sede del Sodalizio in un edificio medievale al centro del caratteristico quartiere San Pellegrino.

basilica-san-francesco-alla-rocca Image

[1 km] Basilica di San Francesco alla Rocca

La Basilica di San Francesco alla Rocca è una delle più importanti chiese di Viterbo, all’interno del quale si trovano i sepolcri di due papi, Clemente IV e Adriano V. Proprietà del Ministero dei Beni e Attività Culturali e Turismo, dal dicembre 2014 è gestita dal Polo Museale del Lazio.

viterbo-sotterranea Image

[1 km] Viterbo Sotterranea

Viterbo Sotterranea è composta da un reticolo di gallerie che si estendono sotto il centro storico e conducono fin oltre la cinta muraria. Per ora l’unico tratto percorribile si snoda per circa 250 metri disposti su due livelli sotto Piazza della Morte, rispettivamente a 3 e 10 metri di profondità.